mercoledì, Ottobre 28, 2020
Assorbenti interni Natracare
Marche Assorbenti

Assorbenti interni Natracare

Chi all’assorbente esterno preferisce l’assorbente interno può optare per il marchio Natracare che propone prodotti ecologici. Andiamo a conoscere gli assorbenti interni Natracare.

Natracare: il marchio

Natracare è un brand che dal 1989, offre una gamma di prodotti naturali di alta qualità, volti a tutelare la salute della donna senza perdere di vista l’ambiente.

I tamponi Natracare sono certificati biologici al 100%, e esattamente come gli altri prodotti del marchio, assorbenti e proteggi slip, sono realizzati esclusivamente con materiali naturali, completamente privi di cloro ed additivi, di profumazioni e di materiali plastici.

Caratteristiche assorbenti interni Natracare

Rispetto agli assorbenti interni delle marche più note, gli assorbenti Natracare eco sono realizzati in cotone organico al 100%. Non contengono quindi tracce di altre sostanze. Hanno un applicatore che consente un inserimento semplice e veloce. Sono biodegradabili e risultano quindi adatti per le donne con pelle sensibile o che soffrono di allergie.

Riassumiamo le caratteristiche dei tamponi Natracare

Sono privi di cloro: al brand Natracare sta molto a cuore il tema dell’inquinamento ambientale, in particolare quello da diossina che rappresenta un grave problema per l’ambiente e che è causato soprattutto dai vari processi naturali ed industriali, fra cui l’utilizzo di pesticidi e lo sbiancamento al cloro dei materiali impiegati per la fabbricazione di prodotti in carta, assorbenti compresi.

Sono realizzati con materiali naturali: i tamponi Natracare sono realizzati al 100% in cotone biologico non sbiancato al cloro, sono privi di rayon, leganti chimici, sostanze plastiche e tensioattive, resine e profumazioni, tutti componenti che possono provocare allergie cutanee, irritazioni, infiammazioni e pruriti.

Sono realizzati in cotone biologico: gli assorbenti interni Natracare sono fabbricati esclusivamente con cotone biologico al 100%. Optare per prodotti da agricoltura biologica contribuisce a ridurre l’inquinamento ambientale e l’esposizione personale alle diossine.

Sono biodegradabili: la maggior parte degli assorbenti che si trovano in commercio contiene materiali sintetici, come la plastica, che non si dissolvono nel suolo per centinaia d’anni e contribuiscono ai problemi ambientali. I tamponi Natracare sono biodegradabili e riciclabili.

Sono privi di qualsiasi tipo di plastica: i prodotti Natracare non contengono tutte quelle plastiche derivate dal petrolio. E’ importante ricordare che la produzione di plastiche genera sostanze tossiche per l’essere umano e gas dannosi per il clima. Si tratta quindi di assorbenti creati nell’assoluto rispetto dell’ambiente.

Modelli assorbenti interni Natracare

Ecco i modelli di tamponi Natracare:

Cotone Biologico “Regular”

Assorbenti interni Natracare

Il Tampone Bio “Regular” con Applicatore di Natracare è un assorbente interno in cotone biologico: privo sbiancanti al cloro, profumi e OGM.

Compostabile e biodegradabile, questo tampone interno per flussi regolari e medi possiede un applicatore plastic free in cartone.

Mantiene  asciutta e pulita la zona delicata è morbido e ipoallergenico.

Il tampone è realizzato in cotone organico certificato. Sono disponibili con o senza applicatore, gli applicatori sono realizzati in cartone biodegradabile e involucro di carta sono confezionati in scatole in cartone riciclato stampato con inchiostro a base vegetale

Tamponi Super Plus di Natracare

Assorbenti interni Natracare

I Tamponi Super Plus di Natracare sono pensati per i primi giorni del ciclo mestruale o per chi ha un flusso particolarmente abbondante.

Sono compostabili, senza profumi, senza OGM e senza sbiancanti al cloro, questi assorbenti interni sono realizzati in cotone biologico a fibre lunghe: per un massimo comfort, sicurezza ed assorbenza.

Questi tamponi sono  realizzati in cotone biologico certificato. Sono disponibili con o senza applicatore sono confezionati in una confezione in cartone riciclato e stampato con inchiostro a base vegetale. Plastica riciclata senza BPA. Sono disponibili con o senza applicatore.

Opinioni assorbenti interni Natracare

Ecco le opinioni che abbiamo trovato su Amazon sugli assorbenti interni Natracare

Un utente li definisce un ottimo prodotto e scrive

Già li conoscevo. Ottimo prodotto e buon rapporto qualità prezzo, in cotone 100% ideali per chi ha la pelle delicata o problemi di allergie.

granatina da 5 stelle a questi assorbenti interni e scrive

Davvero un buon prodotto!
Gli assorbenti rispetto ad altri assorbenti sono confezionati singolarmente dentro una busta di carta invece che plastica e ciò gli fa onore! “

Laura li promuove a pieni titoli

Li ho scoperti in vacanza a new york, non sono riuscita a trovarlo in italia, lo ho quindi trovati su amazon. Assorbenti bio ad un prezzo accessibile.
L’applicatore è in cartone e la misuta simile ai tampax. Li adoro. “

I tamponi Natracare risultano quindi la scelta perfetta per chi preferisce gli assorbenti interni e non vuole rinunciare a proteggere l’ambiente (oltre che la propria pelle).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top