Menu
Cosa sono i Dispositivi per dolore mestruale?
Sono tanti e diversi i sintomi legati alle mestruazioni, uno di questi è sicuramente il dolore.
Il dolore spesso si presenta ancora prima della comparsa del flusso mestruale nella fase premestruale e poi perdura soprattutto per i primi giorni. Ci sono situazioni e concause che possono acutizzare il dolore: lo sbalzo termico (le mestruazioni in estate ad esempio paiono essere più dolorose), le situazioni di stress. Ci sono donne che soffrono più di altre e in alcuni casi il dolore mestruale diventa invalidante.
Per il trattamento del dolore spesso si utilizzano antidolorifici talvolta in dosi anche elevate.
Ora è possibile trovare sollievo dal dolore del ciclo mestruale in modo “meccanico” attraverso dei dispositivi in grado di controllare e ridurre il dolore: i dispositivi per dolore mestruale.
Esistono infatti delle valide alternative alle medicine per i dolori muscolari una è l’utilizzo di apparecchi o fasce o cerotti che si basano sulla stimolazione elettrica nervosa transcutanea. Si basano sul principio che la contrazione muscolare possa essere generata in modo passivo da moderati impulsi elettrici: gli elettrostimolatori.
Andiamo a scoprirli
Dispositivi per dolore mestruale
Fasce, dispositivi, cerotti: il dolore mestruale si può controllare con vari medoti, tutti accomunati dal fattore calore.
TensCare Ova+
Questo dispositivo è atto a dare sollievo dal dolore mestruale.
Ova+ impiega una tecnologia di riduzione del dolore sicura, naturale e clinicamente provata per rendere sopportabili i dolori che si verificano durante un ciclo mestruale, spesso invalidanti. Il dispositivo ha 4 programmi preimpostati accomunati dalla semplicità, e tutti atti ad alleviare il dolore in modo diverso. Sono dunque presenti piu’ opzioni per trattare il dolore.
Il dispositivo OVA+ si può usare in movimento è piccolo e leggero e può essere indossato durante le normali attività quotidiane grazie alla presenza di elettrodi adesivi Ha una batteria ricaricabile con cavo usb ed una memoria che gli consente di ricordare il programma precedente.
Opinioni su TensCare Ova+ dispostivi per dolore mestruale
Martina su Amazon da 5 stelle al dispositivo e lo descrive cosi
L’ho utilizzato in fase di ciclo. Avendolo usato d’estate devo dire che è un po’ scomodo perché, se si indossa un vestito è difficile da mantenere, per semplificare la cosa ho messo dei pantaloncini sottili sotto il vestito e in questo modo non si vede e ha un sostegno a cui attaccare il dispositivo. Facilissimo da utilizzare, emette delle leggere scosse che puoi regolare di intensità e che rendono più leggeri i dolori mestruali. Per persone come me che soffrono molto lo consiglio
Anche Simona è entusiasta
L’ho utilizzato per ora poche volte ma gia dal primo utilizzo si è dimostrato efficace. il beneficio è immediato. è di piccole dimensioni, quindi comodo e pratico per essere anche indossato sotto i vestiti.
Giulia da 5 stelle e scrive
Funziona davvero. È molto efficace. Elimina del tutto o, nel caso di dolori molto forti, li rende sopportabili. La batteria è durata molto (quasi 2 giorni). Ricarica veloce
Thermacare Fasce Autoriscaldanti Per Dolori Mestruali – 150 Gr
Le fasce autoriscaldanti Thermacare Menstruae sono dispositivi per dolore mestruale, ideali per contrastare i crampi ed i dolori mestruali attraverso la funzione terapeutica del calore in grado di rilassare i muscoli. Il calore penetra in profondità e da sollievo immediato dal dolore mestruale.
E’ indicato per le donne che soffrono di dolori e crampi mestruali. Ogni fascia vanta un design ultra sottile, è discreta e può essere indossata durante il giorno mentre si svolgono le normali attività quotidiane. Stimola le terminazioni nervose modulando la trasmissione dei segnali dolorosi al cervello, favorisce la produzione di endorfine che hanno attività analgesica.
Opinioni suThermacare Fasce Autoriscaldanti Per Dolori Mestruali
Pia S. su Amazon promuove queste fasce
Da un po’di tempo ho deciso di non prendere più pillole contro i dolori mestruali poiché secondo me non fa benissimo tutti i santi mesi così ho acquistato questa alternativa..e mi sono trovata benissimo… funziona certo non come le pillole ma t dona Sollievo lo consiglio
Anche chiara83 ne è rimasta soddisfatta
Cerotto mestruale riscaldante valido. Io lo trovo utile per la fase dolorante, allevia il dolore del ciclo.
Claudia da 5 stelle e scrive
Mia figlia un giorno al messe ha il ciclo doloroso ma con queste fasce allevia il fastidio quanto meno di notte
Dispositivi per dolore mestruale: Perfect Tens
Perfect Tens è la terapia atta a dare sollievo del dolore.
Ha 9 programmi che comprendono: le modalità Burst, Constant e Modulation (frequenza e intensità) e il programma di stimolazione HAN. – contenente anche un programma manuale. Si tratta di un programma aggiuntivo che permette agli utenti di: regolare manualmente i parametri, salvare le modifiche e soddisfare ogni esigenza. La presenza della memoria consente di memorizzare ed attivare automaticamente l’ultimo programma utilizzato, la frequenza dell’attività e il tempo d’utilizzo. – Non è necessario regolare le impostazioni per ottenere il miglior sollievo sul dolore.
La tecnologia Perfect TENS utilizza la tecnologia TENS dimostrata scientificamente. Funziona bloccando i recettori del dolore o rilasciando endorfine, riducendo il dolore.
MenstruHeat, cerotto riscaldante per sollievo dai dolori e dai crampi mestruali
Tra i dispositivi per dolore mestruale ci sono quesi cerotti. Si tratta di un metodo veloce ed efficiente che usa la tecnologia RealHeat, per un riscaldamento rapido in 5 minuti dando sollievo veloce. Si riscalda ad una temperatura terapeutica per il massimo sollievo.
Ha un design ergonomico è ultra sottile, comodo, ergonomico. l’adesivo per uso medico è delicato sulla pelle.
E’ 100% naturale e inodore, impiega solo 100% calore puro e naturale per un facile sollievo dal dolore, donando un calore confortevole per tutta la giornata.
E’ comodo e facile da usare, si riscalderà da solo gradualmente. È possibile scegliere i diversi livelli di calore a seconda del metodo di utilizzo.
E’ facile da indossare.
Tra queste tipologie di dispostivi per dolore mestruale sicuramente c’è quello adatto alle tue esigenze. Non ti resta che scoprire quale è.