mercoledì, Gennaio 26, 2022
assorbenti lavabili Fakiku
Marche Assorbenti lavabili

Assorbenti lavabili Fakiku

assorbenti lavabili Fakiku

Fakiku è un giovane brand che nasce nel 2018 che si pone l’obbiettivo di realizzare prodotti di alta qualità che non perdano di vista il risparmio. La priorità è “liberare il mondo dalla plastica”, e quindi il denominatore comunque di tutti i prodotti del marchio sono eco-compatibili o riutilizzabili per ridurre al minimo l’impatto ambientale. Tra i prodotti del marchio ci sono gli assorbenti lavabili Fakiku. Andiamo a conoscerli da vicino

Perché scegliere gli assorbenti lavabili

Gli assorbenti lavabili rappresentano la scelta più ecologica ed eco-compatibile, siamo ormai sommersi dalla plastica e dai rifiuti e quando si parla di raccolta differenziata non si può non pensare agli assorbenti che, tranne i rari casi degli assorbenti compostabili, non rientrano tra i rifiuti differenziabili. Ergo: inquinano.

Orientarsi per un assorbente lavabile e riutilizzabile inoltre permette di risparmiare in termini economici, fatto non da poco visto che ogni anno si spendono in media 70-80 euro in assorbenti. (e di certo preferiremmo spenderli in una borsa o in un paio di scarpe)

Gli assorbenti lavabili iniziano quindi a farsi spazio nel mondo degli assorbenti e ad essere sempre di più apprezzati.

Caratteristiche assorbenti lavabili Fakiku

La confezione di assorbenti lavabili Fakiku comprende 7 pezzi più’ la borsetta utile per il trasporto. Gli assorbenti sono realizzati in bamboo un materiale più assorbente e morbido al tatto, hanno l’esterno impermeabile per evitare fuoriuscite e l’interno con tre strati di fibra di bambù. Sono adatti sia al giorno che la notte

Tra le peculiarità degli assorbenti lavabili Fakiku troviamo

Comfort .Gli assorbenti lavabili sono lunghi 25 cm, la misura perfetta per garantire il giusto comfort alle donne, il tessuto e morbido e soffice non provocano irritazioni o abrasioni, le comode clip bloccano gli assorbenti nella posizione giusta.

Risparmio. Gli assorbenti lavabili in bamboo sono il modo migliore per aiutare l’ ambiente e risparmiare denaro. Si lavano a mano o in lavatrice a 30 gradi

Assorbenza e Protezione. Gli assorbenti lavabili sono creati con un nuovo tipo di fibra di bambu allergenica più assorbente e più igienica. Questa fibra di bambù è bianca, non e tossica e non contiene coloranti, i 3 strati sono super assorbenti. Si adatta al giorno o alla notte e si può usare come salvaslip o con ciclo con flussi abbondanti.

Assorbenti lavabili Fakiku opinioni

Le opinioni su questi assorbenti sono molto positive, leggiamo qualcuna su Amazon

EleM dà 5 stelle a aquesti assorbenti e li definisce fantastici.

“Sono fantastici. Usavo da tempo i salvaslip lavabili, ma non avevo mai provato gli assorbenti: ora so che difficilmente tornerò agli usa e getta. Assorbono molto, sono impermeabili e traspiranti. É quasi come non indossarli!
Ottimo rapporto qualità/prezzo.”

Cliente Amazon scrive
“Confesso che ero un po’ scettica, ma hanno fatto egregiamente il “loro lavoro”. Io ho un flusso abbondante e sono riuscita a non macchiare nulla.
L’unica pecca, se così si può dire, è che a volte si spostano un po’ e bisogna risistemarli.
5 persone l’hanno trovato utile”

Cliente Amazon
E ancora da un altro cliente Amazon

“Sono un po’ spessi e la dimensione è paragonabile ad un assorbente notte ma l’assorbenza e la qualità sono ottime, ideali anche per i flussi abbondanti. Li ho provati e non tornerò più indietro! Li ricomprerò sicuramente. Ottimo rapporto qualità prezzo.”

Gessica Rubino scrive:
“Ottimi! Assorbono bene, si lavano con facilità e non sono per nulla fastidiosi. Promossi!”

David (per conto della moglie) scrive

“Dopo decenni a guardare al futuro ed alla modernità ci siamo resi conto che, ovviamente, i nostri nonni avevano ragione ed eccoci tornare ad evitare i prodotti usa e getta, veri protagonisti della nostra storia più o meno recente.

In quest’ottica sono stata davvero felice di provare questi assorbenti lavabili, perché oggettivamente ne uso e ne butto a non finire mese dopo mese e, trattandosi di rifiuti non riciclabili, è bene impegnarsi nel fare qualcosa per migliorare.

La confezione comprende 7 assorbenti ed una pochette con chiusura a zip in grado di contenerne due.

Gli assorbenti sono dotati di ali e di un bottone che permette di bloccarli sugli slip, in modo da farli restare in posizione.

Al tatto sono davvero morbidissimi e confortevoli, me li aspettavo sinceramente spessi e scomodi mentre invece a livello di comodità non differiscono molto dai normali assorbenti…anzi.

Per quanto riguarda l’assorbenza sono fantastici, adatti anche ai cicli più abbondanti, sebbene non avendo un trattamento che contrasti l’odore, li cambio comunque diverse volte al giorno.

Peccato che nella confezione non abbiano incluso una pochette impermeabile e antiodore per riporre quelli utilizzati durante la giornata.

Vi consiglio di prendere direttamente due confezioni, soprattutto se avete un ciclo abbondante, visto che dopo il lavaggio ci vuole pazienza perché asciughino e siano di nuovi pronti all’uso.

In conclusione ho gradito molto l’idea perché permette di evitare rifiuti inutili e frequenti e rappresenta un’alternativa assolutamente valida e che richiede solo un minimo di sacrificio e di abitudine! “

Gli Assorbenti lavabili Fakiku sono promossi a pieni voti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top