Menu
Per rendere più confortevoli i giorni del ciclo mestruale soprattutto con l’estate in arrivo e il caldo che avanza, si può optare per gli assorbenti in cotone 100%. Come gli assorbenti Intima + realizzati 100% in puro cotone biologico, sono ipoallergenici e quindi scongiurano il rischio di irritazioni ed allergie.
Perché usare gli assorbenti Intima +
Sono tanti i vantaggi legati all’uso degli assorbenti in cotone 100%.
Gli assorbenti in cotone in primis sono ipo-allergenici e scongiurano quindi dal rischio di dermatiti, irritazioni e allergie.
Gli assorbenti in cotone 100%, inoltre, non contengono fibre sintetiche, né profumo, né cellulosa, non sono trattati con polveri chimiche e non subiscono sbiancamenti con acqua ossigenata o altre sostanze. Tutte sostanze e trattamenti che invece troviamo negli assorbenti tradizionali realizzati in materiale sintetico misto cotone.
Il cotone e ’ una fibra naturale che assorbe lasciando passare l’aria quindi previene in modo naturale i cattivi odori, è anallergico e compatibile con il pH fisiologico della pelle. Il cotone, oltre a rispettare il pH, mantiene bassi i valori di umidità e temperatura garantendo la massima traspirabilità ed il rispetto del pH della pelle.
Un altro motivo per usare gli assorbenti Intima + è il fatto che facendolo si sostine l’associazione Onlus Loto per la ricerca e la lotta contro il tumore ovarico, una delle forme di carcinoma più difficile da diagnosticare. Intima+, con Loto, supporta le donne nel loro percorso di cura e di riabilitazione.
Caratteristiche Assorbenti Intima +
Tra le peculiarità di questi assorbenti troviamo la sicurezza totale garantita dalla ipoalllergenicità del prodotto. Scongiurano il rischio di fastidio ed allergie, sono traspiranti e sottili e contribuiscono a rendere confortevoli e sicuri i giorni del ciclo.
Gli assorbenti Intima+ sono 100% puro cotone naturale biologico, morbidi, delicati e pertanto meglio tollerati dalla pelle. Il cotone è la fibra naturale che assicura traspirabilità, non irrita e previene naturalmente gli odori.
Modelli assorbenti Intima +
Assorbenti da giorno, da notte e salvaslip, vediamo i modelli di assorbenti del marchio.
Intima+ assorbenti giorno con ali
Questi assorbenti giorno sono realizzati in 100% puro cotone biologico, ipoallergenici sono compatibili con il pH fisiologico della pelle e risultano morbidi, delicati e quindi meglio tollerati dalla pelle sono con ali per una migliore aderenza agli slip.
Intima+ assorbenti notte
Questi assorbenti notte sono realizzati in 100% puro cotone biologico, ipoallergenici sono compatibili con il pH fisiologico della pelle e risultano morbidi, delicati e quindi meglio tollerati dalla pelle. Sono perfetti per i flussi della notte, più abbondanti.
Salvaslip Intima +
Per una maggior sicurezza tra un ciclo e l’altro Intima + propone i Salvaslip Intima+ in realizzati in cotone 100% compatibili con il pH fisiologico della pelle e risultano morbidi, delicati e quindi meglio tollerati dalla pelle.
Intima+ e la lotta contro il carcinoma ovarico
Intima+, diffonde l’importanza di una corretta igiene intima attraverso una campagna marketing atta a fare conoscere l’importanza di una corretta igiene intima quotidiana, soprattutto prima delle vacanze, periodo in cui aumenta il rischio di contatto batterico per la frequentazione di mare o piscine, è l’obiettivo primario della campagna.
La sensibilità e l’attenzione per il mondo delle donne è particolarmente sentito da Intima+ che, dal 2016 sostiene l’associazione no profit Loto nell’ operazione di fundraising e di sensibilizzazione sul carcinoma ovarico, tra i tumori femminili più diffusi e severi, di cui non sono ancora note le cause e per il quale non sono ancora disponibili strumenti di diagnosi precoce. Per ogni acquisto dei detergenti intimi Intima + viene fatta una donazione diretta all’associazione da devolvere in ricerca, sensibilizzazione o a sostegno delle attività quotidiane dei volontari Loto che lavorano a stretto contatto con le donne e per le donne malate di tumore ovarico.
A Roma, Intima+ diffonde l’importante messaggio di campagna “Aiutaci a donare un anno di ricerca contro Il tumore ovarico”
Divulgare questo messaggio su un tram, per le vie della capitale, equivale ad essere protagonisti della comunicazione in un ambiente dinamico e sempre in movimento con un messaggio esclusivo, di grande impatto e fortemente ingaggiante per il target femminile.