martedì, Settembre 22, 2020
Tena lady extraplus
Tipologie Assorbenti

Mestruazioni abbondanti: i migliori assorbenti

Il problema delle mestruazioni abbondanti accomuna molte donne. Si tratta di uno dei problemi legati alle mestruazioni e si chiama ipermenorrea.

L’ipermenorrea identifica le mestruazioni abbondanti, ed è spesso associata alla menorragia ossia da una durata del ciclo superiore a 7-8 giorni, quindi in questo caso si hanno mestruazioni abbondanti e lunghe. A volte le mestruazioni abbondanti si associano alla metrorragia ossia alle perdite ematiche vaginali che avvengono durante la fase intermestruale.

Le più “sfortunate” associano all’ipermenorrea anche la polimenorrea, hanno cioè le mestruazioni troppo ravvicinate tra loro in quanto si accorcio il periodo intermestruale. In questo caso si avranno mestruazioni abbondanti, lunghe e con cicli ravvicinati.

Ma come affrontare le mestruazioni abbondanti? Con l’assorbente giusto. Vediamo allora quali sono i migliori assorbenti per le mestruazioni abbondanti

Consigli per le donne che hanno mestruazioni abbondanti

Un metodo per avere una buona assorbenza anche con il ciclo abbondante è quello di utilizzare gli assorbenti per la notte, che sono studiati per assorbire di più, anche durante il giorno. Le donne che soffrono di ipermenorrea dovrebbero quindi orientarsi per gli assorbenti notte anche durante il giorno.

Anche gli assorbenti post parto possono costituire un valido aiuto soprattutto i primi giorni di ciclo quando le perdite sono molto copiose..

Un’altra alternativa sono gli assorbenti o le mutandine per l’incontinenza che possono essere un valido aiuto sopratutto durante la notte quando il flusso è ancora più abbondante.

Cambiare l’assorbente con frequenza è un altro modo per scongiurare il rischio di macchie sugli abiti.

Se alle mestruazioni abbondanti sono associate perdite tra un ciclo e l’altro è bene indossare sempre un salvaslip.

Mestruazioni abbondanti: i migliori assorbenti

in linea di massima le donne che soffrono di mestruazioni abbondanti dovrebbero scegliere assorbenti extra, plus, o per la notte. Ecco alcuni suggeerimenti.

Assorbenti LINES Seta Soft Notte per mestruazioni abbondanti

assorbenti lines notte per mestruazioni abbondanti

E’ disponibile anche nella versione notte, con un esclusivo design sagomato, più stretto davanti e più largo nella parte posteriore, così da offrire un’ottima adattabilità e una extra protezione anche per i flussi più abbondanti, come quelli della notte.

Assorbenti Cottony da Giorno per Flusso normale/intenso

Assorbenti Cottony

Hanno il filtrante esterno in puro cotone, lo strato HyDri che facilita il passaggio dell’umidità direttamente all’interno dell’assorbente. Grazie a queste caratteristiche sono in grado di garantire la massima morbidezza e delicatezza sulla pelle. L’interno assorbente è realizzato in puro cotone a fibra lunga che assicura la corretta traspirazione e un’assorbenza ottimale. Il film, protettivo traspirante trattiene il flusso in modo impermeabile consentendo all’aria di passare.

Assorbenti post parto Chicco

Chicco assorbenti per mestruazioni abbondanti

 

Hanno la struttura a tre strati, sono realizzati in tessuto-non-tessuto ipoallergenico.

Sono appositamente studiati per il periodo dopo il parto, sono particolarmente lunghi e larghi e garantiscono la massima protezione. Grazie alla speciale struttura a 3 strati, sono ancora più assorbenti e confortevoli. Si possono indossare con gli slip monouso dopoparto

Assorbenti post parto Prenatal

Sono appositamente studiati per il periodo dopo parto, hanno una forma anatomica dalla grande vestibilità e garantiscono la massima igiene e tollerabilità anche alla cute più sensibile. A contatto con la pelle un morbido strato di tessuto non tessuto delicato e ipoallergenico assorbe il bagnato senza farlo tornare in superficie, contribuendo ad evitare il formarsi di arrossamenti e combattendo sul nascere irritazioni e prurito. Non si attacca alla ferita da episiotomia. Lo strato intermedio costituito da un velo diffusore filtrante, diffonde i liquidi su tutta la superfice assorbente evitando fastidiose concentrazioni di bagnato. Il doppio tampone assorbente di cellulosa potenziato con polimeri superassorbenti li rende ancora più assorbenti ed efficaci.

Assorbenti Tena Lady post parto

Tena Lady Maxi night

Non nascono con lo scopo di essere mutandine post parto ma spesso in ospedale sono richieste proprio per questa funzione per i primi giorni dopo il parto. Sono eealizzate in tessuto non tessuto ed hanno un alto potere assorbente

Assorbenti post parto Presteril

Lady Presteril ali notte
Lady Presteril ali notte

Assorbenti post parto

Gli assorbenti in cotone della linea Lady Presteril Post Parto sono studiati per minimizzare il rischio di adesione dell’assorbente alle ferite episiotomiche. Ipoallergenici e anatomici.

Assorbenti post parto Saugella

saugella assorbenti

Sono realizzati in  cotone con estratti di Thymus vulgaris, che contrasta la proliferazione batterica, e olio di Calendula officinalis, dall’azione lenitiva.

Mutande assorbenti post parto assorbenti svedesi

assorbenti svedesi

Le mutande assorbenti sono un’ottima alternativa agli assorbenti soprattutto per i primi giorni quando le perdite sono più abbondanti. Le mutandine post parto con assorbente integrato, sono una sorta di pannolino. Spesso è  proprio il reparto di ostetricia che consiglia l’acquisto delle mutande assorbenti post parto alle quali immediatamente dopo il parto viene abbinato anche l’assorbente.

 

Durante il ciclo è sempre opportuno seguire una dieta equilibrata che possa sopperire alle esigenze specifiche e particolare di quel periodo: fibre e molti liquidi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top