domenica, Dicembre 04, 2022
Assorbenti lavabili Rovtop
Marche Assorbenti lavabili

Assorbenti lavabili Rovtop

 Assorbenti lavabili Rovtop

Gli assorbenti lavabili Rovtop sono una valida alternativa agli assorbenti tradizionali. Gli assorbenti riutilizzabili sono sempre più apprezzati soprattutto dalle donne più giovani che vogliono approcciarsi al periodo del ciclo in modo ecologico nel rispetto dell’ambiente e anche del portafoglio. Tra le alternative ci sono gli assorbenti lavabili, una scelta considerata amica dell’ambiente ed innovativa. In realtà l’innovazione parte da lontano quindi sarebbe più opportuno parlare di un ritorno alle origini. Fino agli anni ’20, infatti, le durante i giorni del ciclo mestruale usavano i panni di lino, gli scampoli di cotone o delle garze.

Il marchio Rovtop è comunque innovativo perchè i suoi assorbenti lavabili sono realizzati in microfibra e bambù, che trattiene il flusso mestruale a anche gli odori. Hanno una pratica chiusura a bottone che consente il fissaggio dell’assorbente allo slip in maniera sicura. Andiamoli a conoscere da vicino

Offerte Online

Bestseller No. 1
Rovtop 12 Pezzi Assorbenti Igienici Lavabili 4 combinazioni in Fibra di Bambù/Panno Mestruale + 1 Borsa da Trasporto,più Sano,Diverse Dimensioni, Indispensabili per Il Periodo Mestruale
  • Tovaglioli sanitari professionali. Rovtop tovaglioli sanitari riutilizzabili di , raffinati 12 pezzi, divisi in 4 dimensioni: XL x 2 (35cmx15cmx9cm), L x 4 (25.4cmx18cm), M x 2 (21cmx18cm), S x 4 (16.5 cmx15.5cm). I tovaglioli sanitari con una lunghezza di 35 cm sono adatti per le donne che hanno bisogno di assorbire grandi flussi e hanno bisogno di protezione dopo il parto o dopo un intervento chirurgico. In base al cambiamento del volume di sanguinamento mestruale, gli utenti possono sceglier.
  • Eccellente tovaglioli sanitari postpartum -I Tovaglioli Sanitari sono composti da 4 strati, uno strato antibatterico in fibra di bambù contro la pelle, una microfibra super assorbente a 2 strati e uno strato esterno in PUL impermeabile per prevenire perdite e fuoriuscite.Usando un trattamento speciale per i bordi, è possibile evitare che il tessuto mestruale venga impacchettato per evitare perdite laterali.
  • Facile da usare Dotato di custodia impermeabile PUL per una facile conservazione. Questi cuscinetti mestruali sono pieghevoli e possono essere avvolti e fissati sotto forma di piccole buste e quindi confezionati in sacchetti bagnati. Ha un effetto positivo sulla protezione della tua privacy, quindi non è più imbarazzante. Si consiglia vivamente di lavare manualmente perché puoi saperne di più sul corpo o sui cambiamenti.
Bestseller No. 2
Rovtop 5 Pezzi 35cm Assorbenti Lavabili, Lavabili in Fibra di Bambù/Panno Mestruale+ 1 Mini Borsa da Trasporto, Economico ed Ecologico Rispetto Agli Assorbenti Monouso
  • 【Design perfetto 】Lunghezza: 35cm,completamente protetto.I pulsanti e le ali rendono il cuscinetto mestruale più stabile. L'esterno è impermeabile per prevenire fuoriuscite.Materiale in fibra di bambù, traspirante,super assorbente.
  • 【Sicurezza e impermeabilità 】Wings Le alette abbottonate delle mutandine sono progettate per essere attaccate alle mutande per evitare perdite e movimenti.Adatto come cuscinetto mestruale,cuscinetto postpartum o cuscinetto per incontinenza.
  • 【Assorbimento d'acqua efficiente】Tampone sanitario a quattro strati in tessuto super assorbente (2 strati di strato assorbente acqua + interno in fibra di bambù + strato esterno invertito PUL impermeabile),fibra superfine superassorbente da mantenere asciutta.Nessuna perdita e soffici asciugamani di bambù.Evita odori e allergie dopo l'uso.Buono per la salute delle donne.
Bestseller No. 3
Rovtop 10 Pezzi 25.4cm Assorbenti Igienici Lavabili in Fibra di Bambù/Panno Mestruale + 2 Mini Borsa da Trasporto, Confezione Regalo per Protezione Ambientale
  • 【Protezione della salute e dell'ambiente】 10 confezioni di assorbenti igienici lavabili (25,4 cm), riutilizzabili e lavabili, proteggono il nostro ambiente e riducono gli sprechi.
  • 【Assorbimento d'acqua efficiente】 Tampone sanitario a quattro strati in tessuto super assorbente (strato di bambù + microfibra + strato esterno), fibra superfine superassorbente da mantenere asciutta. Nessuna perdita e soffici asciugamani di bambù. Evita odori e allergie dopo l'uso. Buono per la salute delle donne.
  • 【Sicurezza e impermeabilità wings Le alette abbottonate delle mutandine sono progettate per essere attaccate alle mutande per evitare perdite e movimenti. Adatto come cuscinetto mestruale, cuscinetto postpartum o cuscinetto per incontinenza.
Bestseller No. 4
Rovtop Mutande Assorbenti Ragazze Ciclo, 5 Pezzi Mutande Assorbenti Donna Ciclo, Mutandine Speciali a Prova di Perdite per Ragazze, Lavabile Riutilizzabile(L)
  • 【Tessuto di alta qualità】La mutandina mestruale per ragazze è composta da più strati di materiali: il primo strato è in fibra antibatterica di carbone di bambù, che può accelerare il tasso di penetrazione; il secondo strato è in fibra ultra-fine; il terzo strato è uno strato impermeabile, e lo strato in fibra ultra-fine è combinato con lo strato impermeabile. Grazie al maggiore assorbimento dell'acqua, i salvaslip mestruali per ragazze offrono il massimo comfort rimanendo completamente asciutti.
  • 【Bella e pratica】La mutandina mestruale assorbente è di buona qualità e di aspetto elegante. Le simpatiche fantasie degli slip mestruali possono alleviare il malumore mestruale. Allo stesso tempo, il design a forma di blocco a ventaglio delle mutandine mestruali per ragazze ha un'area di assorbimento più ampia rispetto ad altri prodotti, in grado di prevenire efficacemente le perdite.
  • 【Forte assorbimento】La mutandina mestruale femminile assorbente Rovtop può assorbire quasi 25 ml di liquido, che equivale alla capacità massima di assorbimento di due assorbenti di cotone medi. Chi ha un flusso sanguigno ridotto può indossare direttamente la biancheria intima mestruale, mentre chi ha un flusso sanguigno elevato può indossare un assorbente/coppetta mestruale.
Bestseller No. 5
Set da 5 | Assorbenti in Cotone Lavabili | Flusso Pesante | Giorno - Notte | Ragazza Adolescente Donna | Ecologico | Assorbenti Riutilizzabili | Assorbenti Mestruali Lavabili
  • 🔰 PER UNA PROTEZIONE OTTIMALE: gli assorbenti lavabili NOBLOOD sono composti da tre diversi tessuti con proprietà specifiche per garantirti una protezione totale. Un cotone morbido per il contatto con la pelle, un super cotone per assorbire il sangue e uno strato di microfibra per un effetto anti-perdita.
  • 🩸 PER MESTRUAZIONI COMODE E SANE: Il nostro corpo merita il meglio durante le mestruazioni! I nostri assorbenti igienici riutilizzabili sono morbidi, sani e non contengono sostanze chimiche dannose per la pelle. Ideali per chi ha la pelle sensibile. La protezione esterna offerta dai nostri assorbenti ti aiuta ad evitare lo shock tossico dato dai tamponi e delle coppette.
  • 🌿 AMICO DELL’ AMBIENTE: gli assorbenti lavabili NOBLOOD sono fatti con materiali di alta qualità, in modo da poter essere riutilizzati per anni. Zero rifiuti per la tua igiene personale! Il pianeta ti ringrazierà!

Assorbenti lavabili Rovtop caratteristiche

L’innovazione degli assorbenti Rovtop consiste nell’impiego di materiali di pregio, che vantano un grande potere assorbente e, nel contempo, sono rispettosi della natura. Gli assorbenti lavabili Rovtop sono composti di fibra di bambù certificata Oeko-Tex nella parte esterna superiore.
All’interno sono presenti due strati in microfibra che ne aumentano l’assorbenza e da un altro strato esterno impermeabile e colorato. Oeko-Tex è un certificato che approva la compatibilità ambientale di prodotti tessili e garantisce l’assenza di sostanze tossiche durante la fabbricazione.

La parte realizzata in bambù è molto morbida al tatto ed è dotata di due bottoni con chiusura a clip sulle ali, che servono a fissare meglio il prodotto all’interno degli slip per evitare spostamenti.

Come lavare gli assorbenti Rovtop

Gli assorbenti Rovtop possono essere lavati e riutilizzati.Il lavaggio è molto semplice ed è possibile effettuarlo a mano oppure in lavatrice.

Il consiglio è quello di immergerli dapprima in un recipiente con acqua fredda, per eliminare gran parte delle macchie, e poi inserirli in lavatrice all’interno di un sacchetto. Effettuate un lavaggio con un programma apposito per capi di cotone o sintetici a 40° e lasciateli asciugare completamente prima di indossarli di nuovo.
Altro vantaggio di questo prodotto è la presenza dei bottoni di chiusura, che assicurano una maggiore protezione alla polvere quando non utilizzati.

Vantaggi assorbenti lavabili Rovtop

Usando questi assorbenti si contribuisce alla diminuzione della produzione di rifiuti non riciclabili, si sa che gli assorbenti a meno che non siano compostabili, ci mettono tantissimo a decomporsi.

Inoltre gli assorbenti usa e getta sono trattati chimicamente e spesso provocano fastidiose irritazioni e dello sviluppo di allergie ai tessuti sintetici. La fibra di bambù invece, è da sempre nota per le sue proprietà antibatteriche e antimicotiche. È davvero morbida al tatto e confortevole durante l’utilizzo. Inoltre, evita la formazione dei cattivi odori.

Svantaggi assorbenti lavabili Rovtop

Il prezzo di questi assorbenti , se paragonato alle alternative usa e getta è più alto, ma trattandosi di un’alternativa lavabile e riutilizzabile, la spesa viene ammortizzata sul lungo periodo.

Opinioni assorbenti Rovtop

Daniela su Amazon recensisce gli assorbenti Rovtop descrivendoli cosi:

Ho atteso, prima di scrivere una recensione, di testarli per qualche ciclo e ora sto per prendere il secondo pacco. Non tornerei più indietro, acquistando gli usa e getta, che mi hanno creato sempre disagi e anche situazioni imbarazzanti, avendo un flusso forte. Questi in tessuto hanno tantissimi pregi: ovviamente primo fra tutti, essere un prodotto ecologico; hanno una chiusura sulle ali che li tiene fermissimi; hanno una capacità contenitiva che nessun assorbente usa e getta può. Per lavarli, uso un sapone di Marsiglia appositamente per loro (per motivi igienici), che preserva la morbidezza del tessuto. Onde sprecare il minor quantitativo di acqua possibile, lo lascio scaricare in bacinella per un pò e poi procedo con la saponetta e il risciacquo. Durante la notte, poi, uso gli stessi, tanta è la loro capacità (addio macchie odiose).”

anche Valentina M è entusiasta di questi assorbenti lavabili e scrive di loro:

Semplicemente li adoro! Sono in gravidanza e le perdite non mancano, questi assorbenti sono morbidissimi e non odorano al contrario di quelli usa e getta. Mi sento fresca tutto il giorno. Una volta chiusi rimangono igienici e facili da trasportare perché dotati di sacchetto. Non so se li userò quando mi tornerò il ciclo, ma sicuramente li proverò magari più per perdite o fine ciclo.”

 

Back To Top