mercoledì, Gennaio 26, 2022
Coppetta mestruale Mooncup
Marche Coppette mestruali

Coppetta mestruale Mooncup

Coppetta mestruale Mooncup

Mooncup è una marca di coppetta mestruale molto nota forse la più diffusa fino a qualche anno fa. Di certo è stata la prima coppetta mestruale in commercio, quella che ha aperto le porte verso un mondo nuovo, verso un nuovo modo di vivere il ciclo mestruale.

Offerte Online

Bestseller No. 1
Mooncup | Mooncup Size 'B
  • Coppetta mestruale riutilizzabile
  • Si indossa internamente come un tampone, ma raccoglie il fluido mestruale piuttosto che assorbire
  • Mooncup conterrà meno di 30 ml di liquido
OffertaBestseller No. 2
Mooncup - La Coppetta Mestruale - Taglia A
  • Coppa mestruale riutilizzabile ecologica, protezione sicura e di lunga durata.
  • La coppa mestruale riutilizzabile in silicone è molto più ecologica che utilizza tamponi.
  • Indossato internamente come un tampone, raccoglie il liquido che può essere facilmente lavato via.
Bestseller No. 3
Bestseller No. 4
Model A - 1
  • COS'È LA MOONCUP? Una tazza mestruale morbida in silicone che puoi riutilizzare ogni volta che ottieni il tuo periodo. La coppa mestruale raccoglie, piuttosto che assorbe, il sangue mestruale. Progettato dalle donne come un'alternativa più comoda, sicura e sostenibile ai tamponi e ai cuscinetti.
  • PERCHÉ MOONCUP? Siamo i produttori della prima tazza mestruale in silicone riutilizzabile al mondo. Senza plastica e lattice, la Mooncup non contiene coloranti, profumi, BPA, ftalati, candeggina o tossine, il che lo rende un prodotto ecologico ideale. La Mooncup è prodotta nel Regno Unito secondo i più alti standard di qualità.
  • Hai solo bisogno di 1: il Mooncup contiene 3 volte più di un normale tampone e può essere indossato fino a 8 ore. Offre una protezione più duratura nei giorni di flusso. Mentre i tamponi assorbono il 35% di umidità vaginale, la coppetta mestruale Mooncup non si secca o lascia le fibre dietro perché non è assorbente.
Bestseller No. 5
Me Luna Coppetta mestruale Classic, anello trasparente, taglia M
  • Le coppette mestruali Me Luna sono prodotte al 100% in Germania
  • Me Luna non contiene candeggina, profumi, proteine, PVC, lattice, silicone, alchilfenoli, BPA
  • Al lavoro, durante lo sport, in viaggio o in viaggio, Me Luna può essere utilizzato ovunque

Caratteristiche Coppetta Mestruale Mooncup

La coppetta mestruale Mooncup è realizzata in silicone chirurgico, lo stesso tipo di silicone che si impianta con le protesi, la sua superficie, pertanto, non favorisce la proliferazione di batteri. Si tratta di una peculiarità importante soprattutto per chi soffre di allergie ed irritazioni.

La Mooncup è riutilizzabile, si inserisce internamente, molto più in basso di un tampone. Mentre il tampone, o l’assorbente, assorbono il flusso mestruale, la Mooncup lo raccoglie. Per questo motivo non provoca secchezza o irritazione perché non assorbe la mucosa vaginale preservando la difesa naturale e soprattutto ha una tenuta maggiore: circa tre volte tanto un tampone super assorbente. Poiché la Mooncup è riutilizzabile, una singola coppetta può durare diversi anni. Questo consente di risparmiare e di salvaguardare l’ambiente.

Le caratteristiche della coppetta si possono cosi riassumere:

  • Comodità

Realizzata in morbido silicone per uso medicale, è così comoda da non sentirla. Mentre i tamponi assorbono il 35% dell’umidità vaginale, la coppetta mestruale Mooncup non provocherà secchezza né lascerà tracce di fibre.

  • Praticità

La Mooncup è pratica: usandola si scongiureranno le corse in negozio all’ultimo minuto

  • Ecologia

usando la coppetta mestruale si eviteranno accumuli di assorbenti o tamponi

  • Affidabilità

Con una capienza tripla rispetto a un tampone normale, la Mooncup garantisce una protezione più duratura nei giorni di flusso abbondante. E non essendo assorbente, non provocherà secchezza nei giorni di ciclo leggero.

  • Risparmio

Una sola Mooncup consente di risparmiare anche in termini economici, nel giro di sei-otto mesi il suo costo sarà ammortizzato e da li si risparmia la spesa mensile in prodotti di protezione igienica.

  • Delicatezza

La coppetta è priva di lattice, ipoallergenica e senza coloranti, profumi, BPA, ftalati, plastica, candeggine o tossine.

Come si usa la Coppetta Mestruale?

Anche sin tante riescono ad utilizzare la coppetta Mooncup, al primo tentativo in media possono essere necessari fino a tre cicli per abituarsi. il suo utilizzo è il medesimo di tutte le coppette mestruali.

Opinioni

Queste le recensioni delle utenti che hanno usato la coppetta Mooncup reperibili sul sito ufficiale del brand.

“Purtroppo ho scoperto questo favoloso strumento tardi. Ho 48 anni e a questo punto spero che il ciclo continui a venirmi ancora per molto ahahhahah. A parte gli scherzi, non riesco ancora a credere perchè sia stata riluttante all’acquisto in precedenza. Fatta una prova e praticamente mi sono dimenticata di averla… perdite zero. Le istruzioni sono chiare e semplici, l’unica cosa che ho dovuto capire era che il fastidio che avvertivo all’inizio era il gambo per l’estrazione troppo lungo. Accorciato quello, tutto a meraviglia. Che posso dire.. non è da consigliare, di più. Per motivi igienici, ecologici e perchè no anche economici… mi sarei fatta un bel pò di vacanze in più anche col ciclo.. al mare.. risparmiando sugli assorbenti!”
Giusi

“Uso la Mooncup da 8 anni ed è stata la mia salvezza! La uso sia di giorno che di notte, non ho mai avuto nessun problema, si mette e si toglie in un attimo! Gli assorbenti normali mi hanno sempre creato fastidiosi pruriti e bruciori, quelli interni mi facevano male…la Mooncup è perfetta! Viaggio anche molto e non avere il problema del ciclo in viaggio è una cosa bellissima. Mi ha fatto risparmiare anche tanti soldi ed è super ecologica. La consiglio a tutti, una volta presa confidenza non la mollerete più!”
Silvia

“La Mooncup è fantastica. Questo è il mio esordio. Mi sono informata a lungo prima di acquistarla ed eccomi qui super soddisfatta e con tanta voglia di diffondere questa rivoluzione tra le mie amiche.
Basta un po’ di pratica, se si è sportive meglio ancora, confidenza con il proprio corpo e via!
La mia coppetta ha superato con 10 e lode la notte ed un giorno in palestra!
Cosa chiedere di più?”
Marika

Perfetta per lo sport
“Non tornerei mai indietro agli assorbenti tradizionali. La Mooncup è comoda, semplice da usare, e può essere indossata sempre, senza paura che goccioli. Io la porto anche quando faccio sport: jogging e bicicletta per tenermi in forma. Mi fido della Mooncup, so che non mi metterà in situazioni imbarazzanti, perciò non uso nemmeno proteggi-slip. La indosso già il giorno in cui so che il mio ciclo dovrebbe iniziare, così evito ogni sorpresa. La consiglio a tutte.”
Loredana

Sicura e affidabile
“Ero sempre in tensione, ogni giorno del mio ciclo, pensando che rischiavo di sporcarmi: in ufficio non sarebbe stato tanto piacevole! Con la Mooncup ho ritrovato la libertà e la serenità.”
Caterina

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top