domenica, Aprile 21, 2024
Coppetta mestruale Mooncup
Marche Coppette mestruali

Coppetta mestruale Mooncup

Coppetta mestruale Mooncup

Mooncup è una marca di coppetta mestruale molto nota forse la più diffusa fino a qualche anno fa. Di certo è stata la prima coppetta mestruale in commercio, quella che ha aperto le porte verso un mondo nuovo, verso un nuovo modo di vivere il ciclo mestruale.

Offerte Online

Bestseller n. 1
Mooncup | Mooncup Size 'B
  • Coppetta mestruale riutilizzabile
  • Si indossa internamente come un tampone, ma raccoglie il fluido mestruale piuttosto che assorbire
  • Mooncup conterrà meno di 30 ml di liquido
Bestseller n. 2
NakungooCup Coppetta Mestruale Certificata Morbida Kit 2 Pezzi S L Lavabili Sterilizzatore Silicone Biologica Anallergica Riutilizzabile 12 Ore 30ml Ideale Per Principiante
  • ✔️ QUALITÀ E CURA DEI DETTAGLI - NakungooCup è composta al 100% da silicone di grado medicale di altissima qualità, curata nei minimi particolari e, al contrario delle altre, non ha imperfezioni o fastidiose ed antiestetiche linee di fusione
  • ✔️ L'AMBIENTE RINGRAZIA - Con NakungooCup fai una scelta due volte ecologica. Mai più assorbenti o tamponi interni dispersi nell'ambiente e zero plastica poichè il nostro set è 100% plastic free, con coppette sigillate in bustine biodegradabili
  • ✔️ LA TUA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO - NakungooCup è approvata da FDA, certificata SGS, ha superato il test SVHC, non presenta sostanze tossiche, BPA, diossine, lattice o coloranti artificiali, è ipoallergenica e non irrita la membrana vaginale
Bestseller n. 3
Bestseller n. 4
Coppetta mestruale AllMatters (precedentemente nota come OrganiCup) Taglia B, per coloro che hanno partorito per via vaginale. Coppetta mestruale premiata
  • CERTIFICAZIONE PER LE ALLERGIE - Le coppette mestruali AllMatters (precedentemente note come OrganiCup) sono certificate per le allergie e non contengono allergeni noti. Sono state attentamente esaminate da un tossicologo e le nostre coppette per il ciclo mestruale sono conformi a tutta la legislazione pertinente, il che ci permette di ottenere la certificazione per le allergie
  • PREMIATO - Le nostre coppette per il ciclo mestruale sono state premiate come Prodotto dell'Anno per due volte e hanno ricevuto il Premio di Eccellenza da BuyMeOnce nella categoria della sostenibilità
  • POPOLARE - Oltre 2 milioni di persone hanno già scelto di migliorare il loro ciclo mestruale passando alla nostra coppetta mestruale premiata
OffertaBestseller n. 5
Rainbow Cup, Coppetta Mestruale Made in Italy in Silicone Medicale Senza Lattice e Additivi, Comoda, Ecologica, Sicura, in più Varianti, Coppetta Mestruale Morbida, Colore Turchese, Taglia 2
  • MASSIMA SICUREZZA: 100% Made in Italy, è realizzata in silicone medicale totalmente anallergico, senza lattice, PVC, acrilico e BPA, additivi, profumi, con colorante di grado medicale certificato.
  • COMFORT TOTALE: Design esclusivo “zero perdite” con piccoli fori sul bordo che creano un effetto ventosa; morbida, flessibile e facile da aprire, rimuovere e pulire.
  • ADATTA A TUTTI: Disponibile in due diverse taglie e durezze, puoi “indossarla” tranquillamente mentre fai sport, quando viaggi e durante la notte.

Caratteristiche Coppetta Mestruale Mooncup

La coppetta mestruale Mooncup è realizzata in silicone chirurgico, lo stesso tipo di silicone che si impianta con le protesi, la sua superficie, pertanto, non favorisce la proliferazione di batteri. Si tratta di una peculiarità importante soprattutto per chi soffre di allergie ed irritazioni.

La Mooncup è riutilizzabile, si inserisce internamente, molto più in basso di un tampone. Mentre il tampone, o l’assorbente, assorbono il flusso mestruale, la Mooncup lo raccoglie. Per questo motivo non provoca secchezza o irritazione perché non assorbe la mucosa vaginale preservando la difesa naturale e soprattutto ha una tenuta maggiore: circa tre volte tanto un tampone super assorbente. Poiché la Mooncup è riutilizzabile, una singola coppetta può durare diversi anni. Questo consente di risparmiare e di salvaguardare l’ambiente.

Le caratteristiche della coppetta si possono cosi riassumere:

  • Comodità

Realizzata in morbido silicone per uso medicale, è così comoda da non sentirla. Mentre i tamponi assorbono il 35% dell’umidità vaginale, la coppetta mestruale Mooncup non provocherà secchezza né lascerà tracce di fibre.

  • Praticità

La Mooncup è pratica: usandola si scongiureranno le corse in negozio all’ultimo minuto

  • Ecologia

usando la coppetta mestruale si eviteranno accumuli di assorbenti o tamponi

  • Affidabilità

Con una capienza tripla rispetto a un tampone normale, la Mooncup garantisce una protezione più duratura nei giorni di flusso abbondante. E non essendo assorbente, non provocherà secchezza nei giorni di ciclo leggero.

  • Risparmio

Una sola Mooncup consente di risparmiare anche in termini economici, nel giro di sei-otto mesi il suo costo sarà ammortizzato e da li si risparmia la spesa mensile in prodotti di protezione igienica.

  • Delicatezza

La coppetta è priva di lattice, ipoallergenica e senza coloranti, profumi, BPA, ftalati, plastica, candeggine o tossine.

Come si usa la Coppetta Mestruale?

Anche sin tante riescono ad utilizzare la coppetta Mooncup, al primo tentativo in media possono essere necessari fino a tre cicli per abituarsi. il suo utilizzo è il medesimo di tutte le coppette mestruali.

Opinioni

Queste le recensioni delle utenti che hanno usato la coppetta Mooncup reperibili sul sito ufficiale del brand.

“Purtroppo ho scoperto questo favoloso strumento tardi. Ho 48 anni e a questo punto spero che il ciclo continui a venirmi ancora per molto ahahhahah. A parte gli scherzi, non riesco ancora a credere perchè sia stata riluttante all’acquisto in precedenza. Fatta una prova e praticamente mi sono dimenticata di averla… perdite zero. Le istruzioni sono chiare e semplici, l’unica cosa che ho dovuto capire era che il fastidio che avvertivo all’inizio era il gambo per l’estrazione troppo lungo. Accorciato quello, tutto a meraviglia. Che posso dire.. non è da consigliare, di più. Per motivi igienici, ecologici e perchè no anche economici… mi sarei fatta un bel pò di vacanze in più anche col ciclo.. al mare.. risparmiando sugli assorbenti!”
Giusi

“Uso la Mooncup da 8 anni ed è stata la mia salvezza! La uso sia di giorno che di notte, non ho mai avuto nessun problema, si mette e si toglie in un attimo! Gli assorbenti normali mi hanno sempre creato fastidiosi pruriti e bruciori, quelli interni mi facevano male…la Mooncup è perfetta! Viaggio anche molto e non avere il problema del ciclo in viaggio è una cosa bellissima. Mi ha fatto risparmiare anche tanti soldi ed è super ecologica. La consiglio a tutti, una volta presa confidenza non la mollerete più!”
Silvia

“La Mooncup è fantastica. Questo è il mio esordio. Mi sono informata a lungo prima di acquistarla ed eccomi qui super soddisfatta e con tanta voglia di diffondere questa rivoluzione tra le mie amiche.
Basta un po’ di pratica, se si è sportive meglio ancora, confidenza con il proprio corpo e via!
La mia coppetta ha superato con 10 e lode la notte ed un giorno in palestra!
Cosa chiedere di più?”
Marika

Perfetta per lo sport
“Non tornerei mai indietro agli assorbenti tradizionali. La Mooncup è comoda, semplice da usare, e può essere indossata sempre, senza paura che goccioli. Io la porto anche quando faccio sport: jogging e bicicletta per tenermi in forma. Mi fido della Mooncup, so che non mi metterà in situazioni imbarazzanti, perciò non uso nemmeno proteggi-slip. La indosso già il giorno in cui so che il mio ciclo dovrebbe iniziare, così evito ogni sorpresa. La consiglio a tutte.”
Loredana

Sicura e affidabile
“Ero sempre in tensione, ogni giorno del mio ciclo, pensando che rischiavo di sporcarmi: in ufficio non sarebbe stato tanto piacevole! Con la Mooncup ho ritrovato la libertà e la serenità.”
Caterina

 

 

Back To Top