domenica, Dicembre 04, 2022
assorbenti O.B.
Marche Assorbenti

Assorbenti O.B.

assorbenti O.B.

Quando si parla di assorbenti interni uno dei marchi che salta subito alla mente è il marchio OB che, da oltre 60 anni, vengono usati da tantissime donne. Oggi gli assorbenti O.B. sono un simbolo degli assorbenti interni

Il marchio nasce dall’idea dell’ ingegnere tedesco Carl Hahn e dalla sua collaborazione con l’avvocato Heinz Mittag, e la dottoressa ginecologa  Judith Esser, quest’ultima spinta non solo da interesse di natura professionale ma anche da una forte motivazione personale. L’obiettivo era trovare una soluzione agli ingombranti assorbenti esterni usati negli anni Quaranta.

Il risultato delle ricerche è stato il tampone o.b. il cui nome è una perfetta descrizione dei quella che era la loro idea : “ohne Binde” che in tedesco significa “senza assorbente esterno”. Una sigla discreta, moderna e agile che da subito si rivelò molto efficace e che divenne in breve un pratico sinonimo di assorbenti interni!

Offerte Online

Bestseller No. 1
Bestseller No. 3
o.b. ProComfort Tamponi con facile inserimento e Protezione Affidabile, 16 Pezzi
  • Morbidi come seta e facili da applicare
  • Utilizzano una tecnologia all'avanguardia con l'espansione 3D
  • Permette all'assorbente interno di adattarsi alla forma del corpo una volta applicato
Bestseller No. 4
o.b ProComfort Mini Assorbenti Interni, Confezione da 16 pezzi
  • Scivola dolcemente per inserirlo e toglierlo facilmente
  • Offre il massimo comfort
  • Trattiene e incanala efficacemente il flusso verso l'alto

Modelli tamponi O.B.

Esistono diversi modelli e assorbenze dei tamponi o.b.

E’ possibile scegliere il giusto grado di protezione ogni giorno del ciclo basandosi sulle diverse assorbenze indicate con  i simboli delle goccioline (più goccioline ci sono sulla confezione, maggiore è l’assorbenza dei tamponi). È importante usare i tamponi con l’assorbenza minima per il proprio flusso e cambiarli regolarmente.

Tamponi o.b. ProComfort

assorbenti O.B.
assorbenti O.B.

Gli assorbenti interni o.b. ProComfort sono progettati con una tecnologia rivoluzionaria chiamata DynamicFit e vantano un esclusivo rivestimento SilkTouch morbido come la seta in grado di garantire un  inserimento più facile. Per questo gli  Assorbenti o.b. ProComfort sono molto facili e comodi da usare anche nei giorni di flusso più leggero o quando si cominciano a usare gli assorbenti interni.

Assorbenti o.b.  ProComfort  Mini

Questi tamponi hanno la punta arrotondata, una forma sottile e un rivestimento SilkTouch morbido come la seta, e per questo sono particolarmente facili da mettere e togliere. Sono indicati in modo particolare per i primi approcci con gli  assorbenti interni.

Tamponi o.b.  Flexia

questi tamponi sono indicati per un flusso più intenso . gli  Assorbenti o.b.  Flexia  sono gli unici assorbenti interni con ali di protezione flessibili SilkTouch, che catturano il flusso che altri tamponi potrebbero non riuscire a intercettare.

Assorbenti O.B. opinioni

Michela73 scrive

“Pratico sport almeno due o tre giorni alla settimana e almeno un giorno nel fine settimana, è quindi assai facile che durante uno di quei giorni abbia il ciclo… Inizialmente usavo i classici assorbenti esterni ma spesso mi ritrovavo con piccole escoriazioni anche usando quelli piu’ morbidi, in fondo la pelle “da quelle parti” è assai sensibile. Sono quindi passata agli assorbenti interni e dopo averne provati di vari marchi sono “approdata” ai tamponi O.b. ProComfort Super. Sono disponibili in varie misure di assorbenza, i “super” sono quelli piu’ sicuri e li ho scelti proprio per evitare antiestetiche perdite durante l’attività sportiva. Li trovo assai facili da inserire e da estrarre e anche igienici.”

Anche Schicchera promuove gli assorbenti O.B., ecco cosa scrive:

“Dopo anni mi sono convinta a passare dagli assorbenti tradizionali a quelli interni. Avevo paura di irritazioni, difficoltà nell’utilizzo, pensavo chissà quali problemi di igiene ne sarebbero derivati e invece devo ricredermi. In particolare gli assorbenti OB sono stati i migliori che io abbia provato, offrono una grande varietà di prodotti, dalla grandezza alla quantità di liquido che possono assorbire, a seconda dell’importanza del flusso. Il prezzo è molto conveniente, comparati ad altre marche come i Tampax. Sono sigillati in una piccola bustina trasparente e quindi sono facilmente trasportabili fuori casa. Il fattore che mi ha portato a non voler più cambiare marca è, però, la facilità con la quale si “indossano”, non c’è rischio di sbagliare e di incappare in qualche problema poi nel momento in cui va rimosso. E’ tutto molto intuitivo e non lascia spazio a dubbi. Ma per ogni evenienza, in ogni scatola, è disponibile un libretto di istruzioni con tanto di immagini, per chi dovesse trovarsi in difficoltà. E’ facile trovarne, in qualsiasi negozio che vende prodotti per l’igiene intima e alcune volte anche nei supermercati.”

Sempre su opinioni.it Luceblu scrive:

“Gli assorbenti interni O.b. ProComfort Super sono particolarmente pratici da utilizzare. Uso gli O.b. oramai da 16 anni e mi sono sempre trovata bene! Ho provato tutti quelli della linea, poiché a seconda del flusso esistono di varie dimensioni e con una capacità di assorbenza differente. Gli O.B procomfort super sono adatti in caso di flusso abbondante. All’interno della confezione, ogni assorbente è avvolto singolarmente all’interno di una pellicola di plastica. Presentano una leggera e delicata profumazione e sono molto efficaci, garantendo così sicurezza e comodità a chi li utilizza. L’unica pecca, se così la vogliamo chiamare, è che, a differenza di un’altra nota marca di assorbenti interni, non hanno il supporto in plastica utile al momento dell’utilizzo; ma anche questa, è questione di abitudine!”

In linea di massima le opinioni sugli assorbenti O.B. sono tutte molto positive, rispetto ai Tampax costano meno e a detta delle utilizzatrici sono pratici ed efficaci.

Back To Top