Menu
Gli assorbenti interni sono l’ideale per chi vuole un prodotto che assorba ma che sia discreto. Perfetti soprattutto al mare ed in piscina, questi dispositivi igienici assorbono il flusso mestruale direttamente all’interno del canale vaginale
Uno dei marchi leader nel settore è certamente Tampax il cui nome è stato sdoganato per indicare l’intera categoria dei tamponi assorbenti. Andiamo allora a conoscere gli assorbenti interni Tampax.
Offerte Online
- Con applicatore in plastica liscio, presa antiscivolo e punta arrotondata
- Si adatta perfettamente alla forma del tuo corpo
- Per flussi da medi ad abbondanti
- L'unico tampax con applicatore in cartone
- Facile da indossare ed igienico anche fuori casa
- Comfort garantito grazie alla presenza della punta arrotondata
- Il numero 1 di Tampax per comfort, protezione e discrezione
- La tecnologia Tampax MotionFit consente al tampone di sposare delicatamente la forma unica del tuo corpo
- La treccia a prova di perdite LeakGuard offre una protezione aggiuntiva contro le perdite
Tipologie di tamponi Tampax
Tampax offre una vasta gamma di assorbenti interni, tra i quali si può scegliere quello più indicato per le proprie esigenze. Vediamo i modelli proposti
Tampax & Go Mini
- Il tampax più facile per iniziare
- Il più facile da inserire grazie all'esclusivo applicatore
- Applicatore morbido e compatto con impugnatura antiscivolo e punta arrotondata per un facile inserimento del tampone
- L'unico tampax con applicatore in cartone
- Facile da indossare ed igienico anche fuori casa
- Comfort garantito grazie alla presenza della punta arrotondata
Ha l’ applicatore in plastica, la presa antiscivolo e la punta arrotondata. E’ cinque volte più liscio rispetto a Tampax con applicatore in cartone, si adatta perfettamente alla forma del corpo evitando le fuoriuscite.
Tampax & Go
Ha l’ applicatore in plastica liscio, la presa antiscivolo e la punta arrotondata. Si adatta perfettamente alla forma del corpo.
Tampax Compak
- Con applicatore in plastica liscio, presa antiscivolo e punta arrotondata
- Si adatta perfettamente alla forma del tuo corpo
- Per flussi da medi ad abbondanti
- Formato tascabile da portare sempre con te
- Tampone con microcanali assorbenti
- Massima sicurezza grazie alla gonna protettiva antiperdite
Ha l’ applicatore in plastica, la presa antiscivolo e la punta arrotondata. Come la versione Go Mini, è cinque volte più liscio rispetto a Tampax con applicatore in cartone, si adatta perfettamente alla forma del corpo evitando le fuoriuscite.
Tampax blue box
Ha l’ applicatore in cartone, la presa antiscivolo e la punta arrotondata per un facile e pratico inserimento.
Tampax Camomille
- Assorbenti interni
- senza applicatore
- Garantiscono tutta la protezione e la sicurezza del marchio Tampax
- Con applicatore in plastica liscio, presa antiscivolo e punta arrotondata
- Si adatta perfettamente alla forma del tuo corpo
- Per flussi da medi ad abbondanti
Senza applicatore, garantisce tutta la protezione e la qualità del marchio Tampax. La delicata essenza alla camomilla offre una piacevole sensazione di freschezza.
Come usare gli assorbenti interni Tampax
Se è la prima volta che si usano i tamponi Tampax è consigliabile scegliere Tampax Compak perché con il suo applicatore in plastica, compatto e retrattile è facile da inserire e assicura la massima discrezione.
Si lavano le mani e si rimuove l’involucro di Tampax. L’applicatore è composto da due tubi in plastica ergonomici, uno inserito nell’altro
Le posizioni adatte all’inserimento di Tampax&Go sono diverse. Il modo più facile è quello di sedersi sul WC in posizione rilassata, allargando le cosce; altrimenti si può provare restando in piedi, sollevando una gamba, magari appoggiando il piede sul bordo di una vasca o del lavandino.
Aiutandosi con il pollice e il dito medio si tiene fisso l’applicatore sugli anelli rigati. In questo momento il cordino deve pendere dal tubicino interno. SI posiziona la punta arrotondata dell’applicatore sull’apertura della vagina e si inizia a spingere delicatamente puntando verso la parte bassa della schiena
Si continua a spingere delicatamente il tubicino esterno dell’applicatore all’interno della vagina fin quando non si sentono le dita sfiorare il corpo. Se l’applicatore trova un po’ di resistenza, sempre delicatamente, va ruotato sulla destra o sulla sinistra mentre lo si inserisce.
l’applicatore va sempre tenuto stretto sugli anelli rigati e aiutandosi con il dito indice, si spinge il tubicino interno dentro quello esterno. A questo punto Tampax scivolerà facilmente nella posizione corretta.
Per estrarre Tampax è sufficiente semplicemente tirare il cordino, operazione che risulta più semplice quando il tampone è totalmente imbevuto.
E’ opportuno utilizzare Tampax con il grado di assorbenza più basso in relazione al tuo ciclo perché è preferibile sostituirlo spesso (ogni 48 ore) piuttosto che scegliere un formato troppo grande.
Assorbenti interni Tampax opinioni
Su opinioni.it Luceblu afferma
“Tra i marchi più noti di assorbenti interni, Tampax è sicuramente in cima alla lista! Indispensabili per noi donne, sono stati creati per farci sentire sempre fresche e asciutte, anche in quei giorni! Chi li ha ideati, ha avuto la sagace idea di progettare un supporto di plastica che ci permette di inserirlo nel nostro corpo senza toccare nulla, mantenendo così condizioni igieniche adeguate durante questo semplice ma delicato passaggio. La qualità dei tampax è sempre alta ed è possibile acquistarli in diversi formati, a seconda dell’abbondanza del proprio ciclo mestruale. I tampax regular in questione, sono ideali per chi ha un flusso normale. La confezione contiene venti tamponi assorbenti, comodissimi da portare sempre con noi ovunque si vada.”
Su Amazon veronica li definisce fantastici
“Questi assorbenti interni sono fantastici per la facilità di utilizzo…. lo stantuffo trasparente deve essere tirato indietro fino a sentire il click… ed il gioco è fatto! Facile e veloce!ottimi”