Menu

Quando si parla di assorbenti Amnios non ci riferisce ai classici assorbenti per il ciclo mestruale bensì a un vero e proprio sistema di autodiagnosi per individuare, negli stati di gravidanza, eventuali perdite di liquido amniotico.
Le perdite amniotiche sono fonte di un grande stress per le donne in gravidanza, spesso durante la gestazione si avverte la sensazione di bagnato, sensazione che spesso si tramuta di timore di perdita di liquido amniotico, con conseguente corsa in ospedale che, nella stragrande maggioranza dei casi, si rivela fortunatamente, inutile. Altre volte si sottovaluta il problema e, quelle che sono reali perdite di liquido amniotico, vengono confuse con perdite di urina.
Offerte Online
- PERDITE DI LIQUIDO AMNIOTICO: AMNIOCHECK consente il monitoraggio continuo di perdite di liquido amniotico, con sostituzione dell’assorbente ogni 12 ore
- SEMPLICE E VELOCE: report di valutazione mostrano un’accuratezza superiore al 95%, con risultati precisi in 15 minuti
- MARCHIO CE: i nostri test rapidi sono dotati di certificazione CE secondo la Direttiva Comunitaria Europea
- Con filtrante "Iper Asciutto e Pulito".
- Rivoluzionaria tecnologia 'Center-plus' che, grazie ad un nucleo assorbente più largo, presenta una superficie assorbente/protettiva fino al 30% maggiore nella parte centrale rispetto agli assorbenti ultra tradizionali per offrire una protezione unica dalle fuoriuscite laterali.
- I primi assorbenti certificati Oeko-Tex Standard 100 per l’assenza di sostanze nocive.
- Per flussi normali
- Lines Petalo ancora soffice e sottile
- La filtrante a spirali cattura e fa passare velocemente i liquidi
- Facile da usare: le strisce reattive per liquido amniotico sono facili da usare e possono essere applicate alla biancheria intima proprio come un normale assorbente.
- Nota: l'umidità può interferire con il test, quindi lavarsi e asciugarsi le mani prima dell'uso e la soglia del test è PH ≥ 6,5.
- Alta sensibilità: la sensibilità del tampone di carta per test medici è del 97,6% durante la diagnosi di perdite di liquido amniotico.
- 3x zone di assorbenza: La tecnologia Cour-V si adatta alle tue forme, catturando e trattenendo il sangue all'interno delle sue tre zone assorbenti; assorbenti adatti ad una protezione mentre dormi
- Adattabilità: Un design che si adatta alla tua V-Zone per assicurarti protezione e comfort
- Assorbimento rapido: Assorbe rapidamente e allontana il sangue dalla superficie distribuendolo e bloccandolo all'interno dell'assorbente
Come è fatto e come funziona
Si tratta di un semplice dispositivo che è in tutto e per tutto un salvaslip ma tecnologizzato con una sensibilità del 95,76 %e una specificità dell’86,81% che rivela perdite di liquido amniotico. Amnios quindi vanta queste caratteristiche.
- non invasivo
- poco costoso
- facile da usare
- facile da leggere
- si può usare a casa
- garantisce un’elevata sensibilità e specificità
- è capace di distinguere il liquido amniotico dall’urina.
Che cos’è il liquido amniotico
Il liquido amniotico è una miscela di acqua, sali minerali, lipidi e proteine che si trova all’interno dell’amnios (annesso embrionale che forma una sacca membranosa che circonda e protegge l’embrione) e consente di far crescere il bambino in un ambiente ideale, alla giusta temperatura, protetto da infezioni e traumi.
E’ attraverso il liquido amniotico che avviene il corretto sviluppo del feto scongiurando il rischio di distorsioni di strutture anatomiche di corpo, apparato digerente e respiratorio.
Il liquido amniotico è incolore, si presenta dunque trasparente. Per valutare il colore del liquido si ricorre all’ amniocentesi, un esame citogenetico del feto. L ’amnioscopia viene eseguita a partire dalla 16-20 settimana. Il liquido può presentarsi di colore verdastro. In questo caso può trattarsi di alcune perdite intestinali unite a cellule epiteliali: non si tratta di una disfunzione patologica, e può quindi essere causato da stress, compressione del cordone ombelicale che provoca rilassamento degli sfinteri con fuoriuscita di contenuto intestinale.
La colorazione rossa o bruna del liquido amniotico è invece dovuta a perdite di sangue dovute al distacco della placenta o rottura dei vasi fetali, ed è in questo caso quindi un sintomo più grave.

Quando ci sono perdite di liquido amniotico
La perdita di Liquido Amniotico durante la gestazione è un processo fisiologico se poco prima del parto, è molto frequente che le perdite avvengano dopo la 36° settimana nelle gravide sane (si è quasi a fine gravidanza); si tratta invece di un processo anomalo e pericoloso quando avviene prima della fine della gestazione o a seguito dell’Amniocentesi.
Perché è importante capire se ci sono perdite di liquido amniotico?
Ci sono delle situazioni più a rischio rispetto ad altre nelle quali è opportuno monitorare le eventuali perdite per capire se si tratta o meno di liquido amniotico. Usare gli assorbenti Amnios è un modo non invasivo ed affidabile per togliersi ogni dubbio. Purtroppo è difficile diagnosticare facilmente una PROM ossia rottura pretermine della membrana amniotica in quanto spesso si sottovalutano i sintomi, la paziente potrebbe non accorgersi delle perdite o non attribuirle a perdite di liquido amniotico
Al contrario spesso la paziente in seguito alla sensazione di bagnato, alla minzione frequente, all’incontinenza potrebbe erroneamente pensare a perdite di liquido amniotico,con con ovvio stato di stress ed inutili corse in ospedale per un controllo.
Le difficoltà diagnostiche sono quindi causa di diagnosi improprie ed errate
Indicazioni per l’utilizzo degli assorbenti Amnios
In caso di prima gravidanza, gravidanze multiple o di gravidanza in età avanzata è opportuno tenere un kit di assorbenti Amnios a casa ed utilizzare un’assorbente nel caso in cui si avverta perdita di liquido.
Dopo l’amniocentesi è invece opportuno usare 1 kit al giorno (1 assorbente ogni 12 h) per 2-3 giorni
In caso di gravidanza con precedente rottura prematura delle membrane o con precedente aborto spontaneo, e nelle gravidanze indotte con IVF è invece indicato monitorare continuamente dalla 28° alla 36° settimana usando 1 kit al giorno (1 assorbente ogni 12 h)
Idem nelle condizioni di stress 1 kit al giorno (1 assorbente ogni 12 h)
Confezione assorbenti Amnios
Il contenuto della Confezione è di 2 Assorbenti-test (imbustati singolarmente) che vanno conservati in luogo asciutto a temperatura ambiente.
E’ bene tenere il Test AMNIOS sigillato fino al momento dell’uso ed utilizzarlo immediatamente dopo l’apertura, per evitare contaminazioni.
I falsi positivi
La sensibilità del test è pari al 95,76 % e la specificità dell’86,81% ciò significa che nel 13,19% dei casi di falsi positivi si era comunque in presenza di una infezione (o vaginosi batterica o una vaginite da candida), situazioni in cui comunque, soprattutto in caso di gravidanza, vanno individuate in modo tempestivo
Opinioni assorbenti Amnios
I consumatori sono entusiasti del prodotto come si può leggere dalle recensioni che vi riportiamo
Su Amazon viene definito un ottimo prodotto, come afferma questa utente
“Durante gli ultimi tempi di gravidanza spesso mi chiedevo se le perdite fossero normali o ci fosse qualcosa di cui preoccuparsi, grazie a questi assorbenti sono riuscita a dormire tranquilla!
Sono facili da usare e non irritano, consigliati per chi ha qualche dubbio sulle perdite di liquido nelle ultime settimane di gravidanza e non vuole spendere un esagerazione in farmacia.”
Tatiana consiglia gli assorbenti Amnios “Ho usato questi assorbenti per stare tranquilla visto che avevo notato delle perdite strane. Per fortuna tutto ok ma mi sono serviti tantissimo per la mia tranquillità. Rispetto ad altri assorbenti in commercio ottimo rapporto qualità prezzo. Sono comodi non danno fastidio e si possono tenere su quasi tutto il giorno. Li consiglio!”
E ancora “Prodotto ottimo, consigliato dal ginecologo all’avvicinarsi del termine della gravidanza. Gli assorbenti nella confezione sono 5, ma secondo me sarebbe utile se in commercio fosse disponibile anche una confezione con più assorbenti. “
Arianna concorda “Utilissimo in gravidanza per capire la natura di eventuali perdite, soprattutto nel terzo trimestre di gravidanza! “
Migliori Prezzi Online
- PERDITE DI LIQUIDO AMNIOTICO: AMNIOCHECK consente il monitoraggio continuo di perdite di liquido amniotico, con sostituzione dell’assorbente ogni 12 ore
- SEMPLICE E VELOCE: report di valutazione mostrano un’accuratezza superiore al 95%, con risultati precisi in 15 minuti
- MARCHIO CE: i nostri test rapidi sono dotati di certificazione CE secondo la Direttiva Comunitaria Europea
- Facile da usare: le strisce reattive per liquido amniotico sono facili da usare e possono essere applicate alla biancheria intima proprio come un normale assorbente.
- Nota: l'umidità può interferire con il test, quindi lavarsi e asciugarsi le mani prima dell'uso e la soglia del test è PH ≥ 6,5.
- Alta sensibilità: la sensibilità del tampone di carta per test medici è del 97,6% durante la diagnosi di perdite di liquido amniotico.
- PROTEZIONE CLINICAMENTE DIMOSTRATA PER LE PELLI SENSIBILI: prevengono e risolvono irritazioni legate all'uso di assorbenti convenzionali. Studio condotto da Minerva Ginecologia
- COTONE 100% BIOLOGICO: solo cotone naturale bio certificato, extra assorbente, ipoallergenico, traspirante e comodo. No prodotti chimici, pesticidi o materiali tossici
- SUPER ASSORBENTI: realizzati con cotone bio anche all'interno, sono altamente assorbenti. Morbidi, confortevoli e resistenti
- Gli assorbenti Post Parto sono pensati per garanitire una sicurezza, comodità e protezione extra che solo il cotone 100% dentro e fuori ti riesce a dare, mentre ti godi l'essere mamma
- 100% cotone: realizzati in cotone sia dentro che fuori che li rende morbidi, comodi, traspiranti e ipoallergenici
- Super assorbenti: contrastano le perdite, che possono essere molto abbondanti e garantiscono, grazie al cotone un elevato potere assorbente
- Saugella Cotton Touch specifici per il post parto; racchiudono tutta l'esperienza Saugella per assicurare sicurezza, protezione e comfort nei giorni che seguono il parto
- 100 percent cotone
- Specifici per le abbondanti perdite nellâ€immediato post partum perché: super assorbenti, con nucleo centrale di cellulosa che offre elevata protezione contenendo al minimo lo spessore; lâ€attività antibatterica e antiodore del Thymus vulgaris microincapsulato dona protezione attiva dallâ€aumentato rischio infettivo legato al periodo