domenica, Aprile 21, 2024
assorbenti  Amnios
Marche Assorbenti

Amnios assorbenti

assorbenti  Amnios
assorbenti  Amnios

Quando si parla di assorbenti  Amnios non ci riferisce ai classici assorbenti per il ciclo mestruale bensì a un vero e proprio sistema di autodiagnosi per individuare, negli stati di gravidanza, eventuali perdite di liquido amniotico.

Le perdite amniotiche sono fonte di un grande stress per le donne in gravidanza, spesso durante la gestazione si avverte la sensazione di bagnato, sensazione che spesso si tramuta di timore di perdita di liquido amniotico, con conseguente corsa in ospedale che, nella stragrande maggioranza dei casi, si rivela fortunatamente, inutile. Altre volte si sottovaluta il problema e, quelle che sono reali perdite di liquido amniotico, vengono confuse con perdite di urina.

Offerte Online

Bestseller n. 1
PRIMA Home Test - Assorbente Amniocheck - Rileva le Perdite di Liquido Amniotico - Ultrasensibile - 5 Assorbenti - Qualità Svizzera
  • PERDITE DI LIQUIDO AMNIOTICO: AMNIOCHECK consente il monitoraggio continuo di perdite di liquido amniotico, con sostituzione dell’assorbente ogni 12 ore
  • SEMPLICE E VELOCE: report di valutazione mostrano un’accuratezza superiore al 95%, con risultati precisi in 15 minuti
  • MARCHIO CE: i nostri test rapidi sono dotati di certificazione CE secondo la Direttiva Comunitaria Europea
Bestseller n. 2
MADALU Mamipad Assorbente Lavabile Notte Made In Italy, Senza Profumazione, 4 Unità
  • AssorbentI lavabili notte riutilizzabile
  • Confezione con colori assortiti
  • Lunghezza 30 cm
OffertaBestseller n. 3
Saugella Saugella Cotton Touch Assorbenti Esterni Giorno Ad Azione Antiodore Con Ali In Cotone Ipoallergenici 56 Pezzi
  • Per il ciclo mestruale, la protezione attiva antiodore ipoallergenica ad elevato comfort
  • 100 percent cotone
  • Grazie alla forma anatomica si adattano al corpo e aderiscono ottimamente agli slip
Bestseller n. 4
Lines Idea Ultra Assorbenti Giorno con Ali, Confezione da 12 Pezzi
  • Cuore lines assorbente
  • Lines Idea ha il 25 percent in più di cuore Lines super assorbente
  • Design femminile: Oggi Lines Idea ha un design ancora più femminile
OffertaBestseller n. 5
Nuvenia - Assorbente Sottile Normal con Ali - Superficie Morbida e Controllo Odori - Confezione da 16 Assorbenti
  • L'assorbente Normal Sottile con ali ti offrirà ottima protezione e assorbenza durante l'utilizzo. Confezione da 16 assorbenti adatti ad un flusso normale
  • Il design unico SecureFit permette all'assorbente di modellarsi sul tuo corpo, evitando le fuoriuscite
  • La forma differenziata davanti e dietro che si adatta al tuo corpo, offre ottima assorbenza nei punti critici

Come è fatto e come funziona

Si tratta di un  semplice dispositivo che è in tutto e per tutto un salvaslip ma tecnologizzato con una sensibilità del 95,76 %e una specificità dell’86,81% che rivela perdite di liquido amniotico. Amnios quindi vanta queste caratteristiche.

  • non invasivo
  • poco costoso
  • facile da usare
  • facile da leggere
  • si può usare a casa
  • garantisce un’elevata sensibilità e specificità
  • è capace di distinguere il liquido amniotico dall’urina.

Che cos’è il liquido amniotico

Il liquido amniotico è una miscela  di acqua, sali minerali, lipidi e proteine che si trova all’interno dell’amnios (annesso embrionale che forma una sacca membranosa che circonda e protegge l’embrione) e consente di far crescere il bambino in un ambiente ideale, alla giusta temperatura, protetto da infezioni e traumi.

E’ attraverso il liquido amniotico che avviene il corretto sviluppo del feto scongiurando il rischio di  distorsioni  di strutture anatomiche di corpo, apparato digerente e respiratorio.

Il liquido amniotico è incolore, si presenta dunque trasparente. Per valutare il colore del liquido si ricorre all’ amniocentesi, un esame citogenetico del feto. L ’amnioscopia viene eseguita a partire dalla 16-20 settimana. Il liquido può presentarsi di colore verdastro. In questo caso può trattarsi di alcune perdite intestinali unite a cellule epiteliali: non si tratta di una disfunzione patologica, e può quindi essere causato da stress, compressione del cordone ombelicale che provoca rilassamento degli sfinteri con fuoriuscita di contenuto intestinale.

La colorazione rossa o bruna del liquido amniotico è invece dovuta a perdite di sangue dovute al distacco della placenta o rottura dei vasi fetali, ed è in questo caso quindi un sintomo più grave.

assorbenti  Amnios
assorbenti  Amnios

Quando ci sono perdite di liquido amniotico

La perdita di Liquido Amniotico durante la gestazione è un processo fisiologico se  poco prima del parto, è molto frequente che le perdite avvengano dopo la 36° settimana nelle gravide sane (si è quasi a fine gravidanza); si tratta invece di un processo anomalo e pericoloso quando avviene prima della fine della gestazione o a seguito dell’Amniocentesi.

Perché è importante capire se ci sono perdite di liquido amniotico?

Ci sono delle situazioni più a rischio rispetto ad altre nelle quali è opportuno monitorare le eventuali perdite per capire se si tratta o meno di liquido amniotico. Usare gli assorbenti  Amnios è un modo non invasivo ed affidabile per togliersi ogni dubbio. Purtroppo è difficile diagnosticare facilmente una PROM ossia rottura pretermine della membrana amniotica  in quanto spesso si sottovalutano i sintomi, la paziente potrebbe non accorgersi delle perdite o non attribuirle a perdite di liquido amniotico

Al contrario spesso la paziente in seguito alla sensazione di bagnato, alla minzione frequente, all’incontinenza potrebbe erroneamente pensare a perdite di liquido amniotico,con con ovvio  stato di stress ed inutili corse in ospedale per un controllo.
Le difficoltà diagnostiche sono quindi causa di diagnosi improprie ed errate

Indicazioni per l’utilizzo degli assorbenti Amnios

In caso di prima gravidanza, gravidanze multiple o di gravidanza in età avanzata è opportuno tenere un kit di assorbenti Amnios a casa ed utilizzare un’assorbente nel caso in cui si avverta perdita di liquido.

Dopo l’amniocentesi è invece opportuno usare 1 kit al giorno (1 assorbente ogni 12 h) per 2-3 giorni

In caso di gravidanza con precedente rottura prematura delle membrane  o con precedente aborto spontaneo, e nelle gravidanze indotte con IVF è invece indicato monitorare continuamente dalla 28° alla 36° settimana usando 1 kit al giorno (1 assorbente ogni 12 h)

Idem nelle condizioni di stress 1 kit al giorno (1 assorbente ogni 12 h)

Confezione assorbenti Amnios

Il contenuto della Confezione  è di 2 Assorbenti-test (imbustati singolarmente) che vanno conservati in luogo asciutto a temperatura ambiente.

E’ bene tenere il Test AMNIOS sigillato fino al momento dell’uso ed utilizzarlo immediatamente dopo l’apertura, per evitare contaminazioni.

I falsi positivi

La sensibilità del test è pari al 95,76 % e la specificità dell’86,81% ciò significa che nel 13,19% dei casi di falsi positivi si era comunque in presenza di una infezione (o vaginosi batterica o una vaginite da candida), situazioni in cui comunque, soprattutto in caso di gravidanza, vanno individuate in modo tempestivo

Opinioni assorbenti Amnios

I consumatori sono entusiasti del prodotto come si può leggere dalle recensioni che vi riportiamo

Su Amazon viene definito un ottimo prodotto, come afferma questa utente

Durante gli ultimi tempi di gravidanza spesso mi chiedevo se le perdite fossero normali o ci fosse qualcosa di cui preoccuparsi, grazie a questi assorbenti sono riuscita a dormire tranquilla!
Sono facili da usare e non irritano, consigliati per chi ha qualche dubbio sulle perdite di liquido nelle ultime settimane di gravidanza e non vuole spendere un esagerazione in farmacia.”

Tatiana  consiglia gli assorbenti Amnios “Ho usato questi assorbenti per stare tranquilla visto che avevo notato delle perdite strane. Per fortuna tutto ok ma mi sono serviti tantissimo per la mia tranquillità. Rispetto ad altri assorbenti in commercio ottimo rapporto qualità prezzo. Sono comodi non danno fastidio e si possono tenere su quasi tutto il giorno. Li consiglio!”

E ancora “Prodotto ottimo, consigliato dal ginecologo all’avvicinarsi del termine della gravidanza. Gli assorbenti nella confezione sono 5, ma secondo me sarebbe utile se in commercio fosse disponibile anche una confezione con più assorbenti.

Arianna concorda “Utilissimo in gravidanza per capire la natura di eventuali perdite, soprattutto nel terzo trimestre di gravidanza! “

Migliori Prezzi Online

Bestseller n. 1
PRIMA Home Test - Assorbente Amniocheck - Rileva le Perdite di Liquido Amniotico - Ultrasensibile - 5 Assorbenti - Qualità Svizzera
  • PERDITE DI LIQUIDO AMNIOTICO: AMNIOCHECK consente il monitoraggio continuo di perdite di liquido amniotico, con sostituzione dell’assorbente ogni 12 ore
  • SEMPLICE E VELOCE: report di valutazione mostrano un’accuratezza superiore al 95%, con risultati precisi in 15 minuti
  • MARCHIO CE: i nostri test rapidi sono dotati di certificazione CE secondo la Direttiva Comunitaria Europea
Bestseller n. 2
RNQZ Dilatatore vaginale Illuminato da 10 Pezzi, Dilatatore vaginale monouso ginecologico
  • Dilatatore di illuminazione vaginale monouso, utilizzato per l'osservazione di lesioni della cervice, vagina, vulva, ecc.
  • Con un'illuminazione leggera e stabile, migliora il riconoscimento visivo e l'accuratezza diagnostica.
  • Sterilizzato con ossido di etilene.
Back To Top