mercoledì, Agosto 17, 2022
assorbenti  Amnios
Marche Assorbenti

Amnios assorbenti

assorbenti  Amnios
assorbenti  Amnios

Quando si parla di assorbenti  Amnios non ci riferisce ai classici assorbenti per il ciclo mestruale bensì a un vero e proprio sistema di autodiagnosi per individuare, negli stati di gravidanza, eventuali perdite di liquido amniotico.

Le perdite amniotiche sono fonte di un grande stress per le donne in gravidanza, spesso durante la gestazione si avverte la sensazione di bagnato, sensazione che spesso si tramuta di timore di perdita di liquido amniotico, con conseguente corsa in ospedale che, nella stragrande maggioranza dei casi, si rivela fortunatamente, inutile. Altre volte si sottovaluta il problema e, quelle che sono reali perdite di liquido amniotico, vengono confuse con perdite di urina.

Offerte Online

Bestseller No. 1
PRIMA Home Test - Assorbente Amniocheck - Rileva le Perdite di Liquido Amniotico - Ultrasensibile - 5 Assorbenti
  • PERDITE DI LIQUIDO AMNIOTICO: AMNIOCHECK consente il monitoraggio continuo di perdite di liquido amniotico, con sostituzione dell’assorbente ogni 12 ore
  • SEMPLICE E VELOCE: report di valutazione mostrano un’accuratezza superiore al 95%, con risultati precisi in 15 minuti
  • MARCHIO CE: i nostri test rapidi sono dotati di certificazione CE secondo la Direttiva Comunitaria Europea
Bestseller No. 2
PRIMA Home Test - Test Helicobacter Pylori - Screening Infezione allo Stomaco
  • HELICOBACTER PYLORI: il Test aiuta ad individuare la presenza del batterio a partire da una goccia di sangue
  • SEMPLICE E VELOCE: report di valutazione mostrano un’accuratezza del 95%, con risultati in 5 minuti
  • MARCHIO CE: i nostri test rapidi sono dotati di certificazione rilasciata dall’ente notificatore tedesco, MDC
Bestseller No. 3
Alia Cone confezione da 30 coni monouso sterilizzati singolarmente per fare pipì in piedi
  • ALIA CONE: la soluzione aI femminile contro i bagni sporchi! 😉
  • COS'È: Alia Cone è il cono per fare pipì in cartoncino idrorepellente, sterilizzato singolarmente, pratico e igienico che aiuta le donne a fare pipì in piedi, senza entrare in contatto con germi e batteri presenti nei bagni pubblici. 🚺
  • COMODO E PRATICO: Non farti fermare da un wc sporco, con Alia Cone puoi usare in sicurezza qualsiasi bagno pubblico. Ti basta inserire un cono in borsa, estrarlo nel momento del bisogno, seguire le istruzioni e il gioco è fatto. 🛡️
Bestseller No. 4
Lines Seta ultra Quadripack x112 - assorbenti ultra con ali
  • Assorbenti igienici ultra
  • Variante giorno con ali
  • Assorbente ultra con tecnologia strati attivi e molecola neutralizza odore N3
Bestseller No. 5
Tenscare Itouch Sure + Go Gel Lubrificante a Base di Acqua – Dispositivo Contro Perdite Urinarie ed ogni tipo di Incontinenza. Gel Lubrificante in dotazione per un Facile Utilizzo
  • DISPOSITIVO DI RIABILITAZIONE MUSCOLARE DEL PAVIMENTO DEL PELVICO: tonifica i muscoli del pavimento pelvico in soli 20 minuti di sessione 3-5 volte a settimana. La gente comincia a vedere i risultati con 4 settimane. Darti la fiducia di uscire senza paura di fughe di notizie e vivere la tua vita al Massimo.
  • 4 PROGRAMMIE PREIMPOSTATI: un programma per ciascun tipo di incontinenza urinaria: Stress, uragano e incontinenza mista. E un programma di assistenza post-parto per mantenere la forza del pavimento pelvico. Darti una cura completa per l'incontinenza.
  • STIMLAZIONE CONFORTEVOLE: Una leggera stimolazione di 0.5 mA per fase di intensità. Permette di regolare con precisione gli esercizi del pavimento pelvico e di creare un allenamento che funzioni per te - senza temere aumenti improvvisi.

Come è fatto e come funziona

Si tratta di un  semplice dispositivo che è in tutto e per tutto un salvaslip ma tecnologizzato con una sensibilità del 95,76 %e una specificità dell’86,81% che rivela perdite di liquido amniotico. Amnios quindi vanta queste caratteristiche.

  • non invasivo
  • poco costoso
  • facile da usare
  • facile da leggere
  • si può usare a casa
  • garantisce un’elevata sensibilità e specificità
  • è capace di distinguere il liquido amniotico dall’urina.

Che cos’è il liquido amniotico

Il liquido amniotico è una miscela  di acqua, sali minerali, lipidi e proteine che si trova all’interno dell’amnios (annesso embrionale che forma una sacca membranosa che circonda e protegge l’embrione) e consente di far crescere il bambino in un ambiente ideale, alla giusta temperatura, protetto da infezioni e traumi.

E’ attraverso il liquido amniotico che avviene il corretto sviluppo del feto scongiurando il rischio di  distorsioni  di strutture anatomiche di corpo, apparato digerente e respiratorio.

Il liquido amniotico è incolore, si presenta dunque trasparente. Per valutare il colore del liquido si ricorre all’ amniocentesi, un esame citogenetico del feto. L ’amnioscopia viene eseguita a partire dalla 16-20 settimana. Il liquido può presentarsi di colore verdastro. In questo caso può trattarsi di alcune perdite intestinali unite a cellule epiteliali: non si tratta di una disfunzione patologica, e può quindi essere causato da stress, compressione del cordone ombelicale che provoca rilassamento degli sfinteri con fuoriuscita di contenuto intestinale.

La colorazione rossa o bruna del liquido amniotico è invece dovuta a perdite di sangue dovute al distacco della placenta o rottura dei vasi fetali, ed è in questo caso quindi un sintomo più grave.

assorbenti  Amnios
assorbenti  Amnios

Quando ci sono perdite di liquido amniotico

La perdita di Liquido Amniotico durante la gestazione è un processo fisiologico se  poco prima del parto, è molto frequente che le perdite avvengano dopo la 36° settimana nelle gravide sane (si è quasi a fine gravidanza); si tratta invece di un processo anomalo e pericoloso quando avviene prima della fine della gestazione o a seguito dell’Amniocentesi.

Perché è importante capire se ci sono perdite di liquido amniotico?

Ci sono delle situazioni più a rischio rispetto ad altre nelle quali è opportuno monitorare le eventuali perdite per capire se si tratta o meno di liquido amniotico. Usare gli assorbenti  Amnios è un modo non invasivo ed affidabile per togliersi ogni dubbio. Purtroppo è difficile diagnosticare facilmente una PROM ossia rottura pretermine della membrana amniotica  in quanto spesso si sottovalutano i sintomi, la paziente potrebbe non accorgersi delle perdite o non attribuirle a perdite di liquido amniotico

Al contrario spesso la paziente in seguito alla sensazione di bagnato, alla minzione frequente, all’incontinenza potrebbe erroneamente pensare a perdite di liquido amniotico,con con ovvio  stato di stress ed inutili corse in ospedale per un controllo.
Le difficoltà diagnostiche sono quindi causa di diagnosi improprie ed errate

Indicazioni per l’utilizzo degli assorbenti Amnios

In caso di prima gravidanza, gravidanze multiple o di gravidanza in età avanzata è opportuno tenere un kit di assorbenti Amnios a casa ed utilizzare un’assorbente nel caso in cui si avverta perdita di liquido.

Dopo l’amniocentesi è invece opportuno usare 1 kit al giorno (1 assorbente ogni 12 h) per 2-3 giorni

In caso di gravidanza con precedente rottura prematura delle membrane  o con precedente aborto spontaneo, e nelle gravidanze indotte con IVF è invece indicato monitorare continuamente dalla 28° alla 36° settimana usando 1 kit al giorno (1 assorbente ogni 12 h)

Idem nelle condizioni di stress 1 kit al giorno (1 assorbente ogni 12 h)

Confezione assorbenti Amnios

Il contenuto della Confezione  è di 2 Assorbenti-test (imbustati singolarmente) che vanno conservati in luogo asciutto a temperatura ambiente.

E’ bene tenere il Test AMNIOS sigillato fino al momento dell’uso ed utilizzarlo immediatamente dopo l’apertura, per evitare contaminazioni.

I falsi positivi

La sensibilità del test è pari al 95,76 % e la specificità dell’86,81% ciò significa che nel 13,19% dei casi di falsi positivi si era comunque in presenza di una infezione (o vaginosi batterica o una vaginite da candida), situazioni in cui comunque, soprattutto in caso di gravidanza, vanno individuate in modo tempestivo

Opinioni assorbenti Amnios

I consumatori sono entusiasti del prodotto come si può leggere dalle recensioni che vi riportiamo

Su Amazon viene definito un ottimo prodotto, come afferma questa utente

Durante gli ultimi tempi di gravidanza spesso mi chiedevo se le perdite fossero normali o ci fosse qualcosa di cui preoccuparsi, grazie a questi assorbenti sono riuscita a dormire tranquilla!
Sono facili da usare e non irritano, consigliati per chi ha qualche dubbio sulle perdite di liquido nelle ultime settimane di gravidanza e non vuole spendere un esagerazione in farmacia.”

Tatiana  consiglia gli assorbenti Amnios “Ho usato questi assorbenti per stare tranquilla visto che avevo notato delle perdite strane. Per fortuna tutto ok ma mi sono serviti tantissimo per la mia tranquillità. Rispetto ad altri assorbenti in commercio ottimo rapporto qualità prezzo. Sono comodi non danno fastidio e si possono tenere su quasi tutto il giorno. Li consiglio!”

E ancora “Prodotto ottimo, consigliato dal ginecologo all’avvicinarsi del termine della gravidanza. Gli assorbenti nella confezione sono 5, ma secondo me sarebbe utile se in commercio fosse disponibile anche una confezione con più assorbenti.

Arianna concorda “Utilissimo in gravidanza per capire la natura di eventuali perdite, soprattutto nel terzo trimestre di gravidanza! “

Migliori Prezzi Online

Bestseller No. 1
PRIMA Home Test - Assorbente Amniocheck - Rileva le Perdite di Liquido Amniotico - Ultrasensibile - 5 Assorbenti
  • PERDITE DI LIQUIDO AMNIOTICO: AMNIOCHECK consente il monitoraggio continuo di perdite di liquido amniotico, con sostituzione dell’assorbente ogni 12 ore
  • SEMPLICE E VELOCE: report di valutazione mostrano un’accuratezza superiore al 95%, con risultati precisi in 15 minuti
  • MARCHIO CE: i nostri test rapidi sono dotati di certificazione CE secondo la Direttiva Comunitaria Europea
Bestseller No. 2
Lady Presteril, Assorbenti esterni notte con ali in cotone 100% biodegradabile, 4 confezioni da 10 unità (totale 40)
  • Gli Assorbenti esterni notte con ali garantiscono il massimo comfort e sicurezza, sono realizzati in cotone sia dentro che fuori per garantirti una protezione completa
  • 100% cotone biodegradabile e compostabile: il nuovo metodo di lavorazione del cotone rende gli assorbenti ancora più morbidi e confortevoli, anche se indossati a lungo, come di notte
  • Per pelli sensibili: il cotone fa respirare la tua pelle, non ne altera il pH e le sue difese, non irrita e previene gli odori
Bestseller No. 3
Saugella Saugella Cotton Touch Assorbenti Esterni Giorno Ad Azione Antiodore Con Ali In Cotone Ipoallergenici 56 Pezzi - 80 g
  • Per il ciclo mestruale, la protezione attiva antiodore ipoallergenica ad elevato comfort
  • Rivestiti in cotone 100%
  • Grazie alla forma anatomica si adattano perfettamente al tuo corpo
Bestseller No. 4
Organyc Assorbenti Giorno con Ali Ripiegate in Cotone Certificato 100% Biologico, 4 Confezioni da 10 Unità , Totale 40 Unità
  • PROTEZIONE CLINICAMENTE DIMOSTRATA PER LE PELLI SENSIBILI: prevengono e risolvono irritazioni legate all'uso di assorbenti convenzionali. Studio condotto da Minerva Ginecologia
  • COTONE 100% BIOLOGICO: solo cotone naturale bio certificato, extra assorbente, ipoallergenico, traspirante e comodo. No prodotti chimici, pesticidi o materiali tossici
  • SUPER ASSORBENTI: realizzati con cotone bio anche all'interno, sono altamente assorbenti. Morbidi, confortevoli e resistenti
OffertaBestseller No. 5
Lady Presteril, Assobenti Post Parto in 100% cotone sia dentro che fuori, 1 confezione da 24 unità
  • Gli assorbenti Post Parto sono pensati per garanitire una sicurezza, comodità e protezione extra che solo il cotone 100% dentro e fuori ti riesce a dare, mentre ti godi l'essere mamma
  • 100% cotone: realizzati in cotone sia dentro che fuori che li rende morbidi, comodi, traspiranti e ipoallergenici
  • Super assorbenti: contrastano le perdite, che possono essere molto abbondanti e garantiscono, grazie al cotone un elevato potere assorbente
Back To Top