sabato, Maggio 18, 2024
Assorbenti lavabili CuloClean
Marche Assorbenti lavabili

Assorbenti lavabili CuloClean

Assorbenti lavabili CuloClean
Per chi agli assorbenti tradizionali preferisce prodotti riutilizzabili, il marchio CuloClean propone gli assorbenti lavabili CuloClean. Scopriamo i loro vantaggi.
Gli assorbenti lavabili, assieme alle coppette mestruali o all’intimo assorbente, rappresentano la scelta più ecologica ed eco-compatibile che si possa fare. Siamo ormai sommersi dalla plastica e dai rifiuti e quando si parla di raccolta differenziata non si può non pensare agli assorbenti che, tranne i rari casi degli assorbenti compostabili, non rientrano tra i rifiuti differenziabili e, pertanto, inquinano.

Orientarsi per un assorbente lavabile e riutilizzabile inoltre permette di risparmiare in termini economici, fatto da non sottovalutare visto che ogni anno si spendono in media 70-80 euro in assorbenti.

Gli assorbenti lavabili iniziano quindi a farsi spazio nel mondo degli assorbenti e ad essere sempre più apprezzati.
Tra i tanti marchi presenti, ci sono gli assorbenti lavabili CuloClean. Andiamo a conoscerli

Caratteristiche assorbenti lavabili CuloClean

Gli assorbenti lavabili CuloClean sono realizzati in fibra di bambù. Lo strato di carbone di bambù, fornisce la morbidezza di cui la pelle ha bisogno, è traspirante, antimicotico naturale e controlla gli odori. Lo strato in microfibra all’interno è in grado di assorbire più di assorbenti monouso e salvaslip. Un ultimo strato di tessuto PUL fornisce una protezione completa contro le perdite senza compromettere la traspirabilità.
Sono economici, ecologici e vantano un’ottima capacità assorbente.

Sono facili da lavare: si possono rimuovere le macchie lavando l’assorbente sotto l’acqua fredda corrente e si può terminare il lavaggio in lavatrice. Si lascia asciugare al sole e si riutilizza tutte le volte che vuoi.
Sono disponibili in diverse misure. Sono dotate di ali e bottoni per adattarsi alla biancheria intima.

Opinioni

Ecco le opinioni che le donne che hanno usato questi assorbenti hanno lasciato su Amazon.

Giorgia dà un punteggio di 5,0 su 5 stelle
“Li uso con la coppetta solitamente, ma anche da soli trattengono molto. Sono un po’ più grandi di quelli piccoli in commercio.
Stanno al loro posto. C’è un tappo da utilizzare su una bottiglia di plastica come bidet. Non l’ho mai usato perché uso bottiglie con diametri maggiori. “

Punteggio massimo anche per Grietje

dal primo momento in cui ho usato questi assorbenti le irritazioni non ci sono più…inoltre ha un bel design e non si può muovere perché ha un bottone di sicurezza…grazie!!!

Ela scrive
“Non avrei mai pensato di tornare ai salvaslip di stoffa e di usarli regolarmente. Soprattutto quando ho visto quanto erano spessi. Ma ora penso che siano meglio dei normali salvaslip usa e getta! Certo, sono molto più spessi e, a seconda di ciò che si indossa, possono “scivolare” nel sedere, ma nel complesso sono davvero ottimi. Non so se vadano bene come assorbenti, preferisco usare una coppetta mestruale o delle spugne naturali, ma hanno resistito al mio “stress test” quando la coppetta mestruale o la spugna non si adattavano bene senza che avessi la sensazione di essermi bagnata i pantaloni! Assolutamente consigliato!”

Carolina L. scrive
“Sono comodissimi e pratici, facili da lavare e da riporre, assorbono molto bene e garantiscono la massima tranquillità, consigliatissimi!”

Cat scrive

Molto soddisfatti dei prodotti – i cuscinetti funzionano a meraviglia.
Li acquisterò volentieri di nuovo

Aurélie scrive

“Ordinati per sostituire i salvaslip in cotone, svolgono perfettamente il loro lavoro: nessuna sensazione di “bagnato” nei giorni di perdite bianche, molto leggeri (non caldi), buona vestibilità delle mutandine (o dei pantaloncini, ma non adatti se si indossa un perizoma, credo).
Un salvaslip da usare in caso di macchie/mestruazioni leggere e perdite bianche.”

Maite li descrive cosi.
“Ho comprato gli assorbenti taglia L per la notte e la verità è che con la grande quantità di flusso che ho non speravo che questi assorbenti fossero abbastanza assorbenti da reggere tutta la notte e la mia sorpresa è stata monumentale. Trattengono il flusso abbondante, sono morbidi e riducono molto l’odore. Sono molto soddisfatta del mio acquisto.
Non hanno la colla, quindi si muovono un po’ nella mutandina, ma se li si indossa correttamente non è un problema.
La prossima cosa che acquisterò saranno dei salvaslip della stessa marca, perché sono molto soddisfatta della qualità dei loro prodotti.
Non ho avuto modo di utilizzare il bidet portatile.”

Le utenti che li hanno usati li hanno promossi a pieni voti, non resta che provarli.

Back To Top