Gli assorbenti lavabili Joliepad sono assorbenti riutilizzabili. Andiamo a scoprirli. Gli assorbenti lavabili rappresentano la scelta più ecologica ed eco-compatibile che si possa fare assieme alle coppette mestruali o all‘intimo assorbente. Siamo ormai sommersi dalla plastica e dai rifiuti e quando si parla di raccolta differenziata non si può non pensare agli assorbenti che, tranne i rari casi degli assorbenti compostabili, non rientrano tra i rifiuti differenziabili e, pertanto, inquinano.
Orientarsi per un assorbente lavabile e riutilizzabile inoltre permette di risparmiare in termini economici, fatto da non sottovalutare visto che ogni anno si spendono in media 70-80 euro in assorbenti.
Gli assorbenti lavabili iniziano quindi a farsi spazio nel mondo degli assorbenti e ad essere sempre di più apprezzati.
Tra i tanti marchi presenti, ci sono, appunto, gli assorbenti lavabili Joliepad.
Caratteristiche
Questi assorbenti hanno uno strato interno di carbone di bambù, una fibra con una forte permeabilità volta a ridurre la crescita di batteri nocivi, un tessuto impermeabile con alta penetrazione uniti ad una membrana traspirante.
Sono composti a due strati di fibra ultrafine nel mezzo, un materiale sano che vanta un’alta capacità di assorbimento.
Vantaggi degli assorbenti Joliepad
Sono tanti e diversi i vantaggi legati all’uso di questi assorbenti. Vediamoli nel dettaglio
Protezione e comfort: gli assorbenti Joliepad sono ultra assorbenti e confortevoli. Sono pensati e progettati per supportare anche i cicli più abbondanti di giorno e di notte. Gli strati super assorbenti garantiscono asciutto e pulito più a lungo
Lavabili e facile da pulire: questi assorbenti si puliscono facilmente: si possono lavare a mano o in lavatrice. È sufficiente risciacquarli con acqua fredda dopo l’uso.
Riutilizzabili ed ecologici: questi assorbenti, così come tutti gli assorbenti lavabili, rappresentano un prezioso contributo per il nostro pianeta.
Realizzati con prodotti naturali: questi assorbenti sono traspiranti e comodi da indossare, sono realizzati con fibre naturali di bambù che aiutano ad assorbire i flussi leggeri e pesanti ed a neutralizzare gli odori.
Stile e design raffinato: sono prodotti testati da molte donne. Non solo garantiscono protezione, comfort e sensazione di sicurezza, ma sono anche belli da vedere.
Se state pensando quindi di cambiare il modo di vivere “quei giorni” potete orientarvi su questo prodotto, ecologico amico del pianeta e delle donne.