sabato, Maggio 18, 2024
Marche Assorbenti lavabili

Assorbenti lavabili Greenlady

assorbenti lavabili Greenlady

Assorbenti lavabili Greenlady sono assorbenti ecologici riutilizzabili.

Gli assorbenti lavabili rappresentano la scelta più ecologica ed eco-compatibile che si possa fare assieme alle coppette mestruali o all‘intimo assorbente. Siamo ormai sommersi dalla plastica e dai rifiuti e quando si parla di raccolta differenziata non si può non pensare agli assorbenti che, tranne i rari casi degli assorbenti compostabili, non rientrano tra i rifiuti differenziabili e, pertanto, inquinano.

Orientarsi per un assorbente lavabile e riutilizzabile inoltre permette di risparmiare in termini economici, fatto da non sottovalutare visto che ogni anno si spendono in media 70-80 euro in assorbenti.

Gli assorbenti lavabili iniziano quindi a farsi spazio nel mondo degli assorbenti e ad essere sempre di più apprezzati.
Tra i tanti marchi presenti, ci sono gli assorbenti lavabili Greenlady. Andiamo a conoscerli

Caratteristiche assorbenti lavabili Greenlady

Gli assorbenti lavabili Greenlady sono realizzati al 100% in Italia, sono prodotti con tessuti naturali certificati oeko tex, non irritano la pelle, non inquinano quindi sono ideali per salvaguardare l’ambiente e la nostra pelle.

Sono realizzati in 4 strati: 1 strato in pul impermeabile che trattiene tutti i tipi di liquidi, 2 strati di spugna di microfibra altamente assorbenti, 1 strato di viscosa di bamboo che è a diretto contatto con la pelle.

Vantaggi assorbenti ecologici Greenlady

Questi assorbenti ecologici vantano diversi vantaggi: una delicatezza al tatto che dà un’impagabile sensazione sulla pelle. Un risparmio in termini economici sul lungo periodo, un aiuto all’ambiente visto che usando gli assorbenti lavabili si contribuisce alla riduzione della quantità di rifiuti prodotti.

Come si lavano?

Gli assorbenti lavabili Greenlady si possono lavare sia a mano che in lavatrice. A mano vanno in acqua fredda, dopo averli lasciati in ammollo con un po’ di sapone di marsiglia. Se si opta per il lavaggio in lavatrice si possono a 40 gradi o a freddo, assieme ad altri capi colorati, o con altri capi bianchi.
Una comodità anche in questo senso.

Back To Top