domenica, Dicembre 04, 2022
Mutande assorbenti Moopra
Tipologie Assorbenti

Mutande assorbenti Moopra

Mutande assorbenti Moopra
Per chi agli assorbenti tradizionali, interni od esterni, ed alle altre soluzioni come coppette mestruali o assorbenti lavabili preferisce le mutande assorbenti, ecco le mutande assorbenti Moopra.

L’intimo assorbente è largamente utilizzato per gestire il ciclo mestruale e anche per sopperire ai problemi di perdite vaginali e piccole perdite urinarie. Si tratta di una soluzione ormai consolidata e molto apprezzata. L’intimo per il ciclo e per le perdite rappresenta infatti la più grande rivoluzione degli ultimi decenni. Tra i tanti prodotti innovativi da usare durante il ciclo mestruale ci sono le mutande assorbenti firmate Moopra.

Caratteristiche slip assorbenti Moopra

Cos’hanno di speciale le mutande assorbenti Moopra?

Rispetto agli altri brand Moopra si pone in modo sexy, a rimarcare che anche durante “quei giorni” è bene non tralasciare la femminilità. Le mutande assorbenti Moopra sono infatti molto sexy e sono realizzate in tessuto che vanta un effetto satinato, un nylon effetto raso con un’anima super assorbente e rifiniture in merletto.

Sono apprezzate sia per il ciclo mestruale che per chi ha problemi di incontinenza urinaria.
Le mutande mestruali Moopra sono ultra-assorbenti e sono realizzate in morbido tessuto con un comodo elastico. Garantiscono sicurezza dalle perdite e assenza di cattivi odori.

Altro vantaggio di questi slip assorbenti è che sono eco-friendly, si possono riutilizzare per più anni con un risparmio in termini economici e con un concreto aiuto all’ambiente. Sono certificato Oeko-Tex |Standard 100.

Sono facili da pulire, perché si possono lavare in lavatrice a 30°C con il detersivo abituale e si lasciano asciugare all’aria.

Opinioni mutande lavabili Moopra

Ecco le recensioni lasciate su Amazon dalle donne che hanno provato le mutande assorbenti Moopra

Un’utente dall’Italia dà il massimo punteggio e scrive

“Queste mutande per ciclo mestruali sono molto comode. Riescono a a contenere flussi di media intensità per evitare di sprecare dei pannolini. Soñeco sostenibili e facili da usare punto sono molto comode e il tessuto è elastico e resistente. Una volta utilizzate le mutande devono essere lavate in lavatrice anche a temperature basse con il detersivo abituale è fatta asciugare all’aria. Nella parte davanti calzano come una normale mutanda ma nella parte bassa e posteriore hanno un rivestimento più spesso per contenere il ciclo.
Le mutande sono traspiranti e molto morbide, non rilasciano odori sgradevoli e sono di un ottimo qualità prezzo. Attualmente costano €19,99.
MK dà il punteggio massimo e scrive

Mia moglie era moooolto reticente a provare questi slip, che da qualche tempo vedevo in vendita ma non convincevano nemmeno me…anche perché l’idea è che fossero mutandoni quasi in stile pannolino.

Alla consegna però si scopre che sono slip apparentemente come tutti gli altri, leggermente più spessi magari, senza tuttavia dare l’impressione dei mutandoni della nonna. E la cosa non può che far piacere perché d’accordo trovare l’alternativa ecologica agli assorbenti, ma anche il comfort vuole la sua parte.

Chiaro che se avete un flusso abbondante, non fa per voi. Dal moderato in giù invece è una soluzione più che valida che bisogna avere giusto il coraggio di provare. Capisco che spendere 19 euro per poi non trovarsi bene non fa piacere (e ci sono anche modelli che costano di più ma alla fine della fiera si comportano alla stessa maniera), però ad oggi mia moglie non si è lamentata da nessun punto di vista.

E’ stata giusto un po’ schifata dal lavaggio che ha comprensibilmente fatto uscire il sangue assorbito, ma è un fenomeno naturale e non c’è nulla di cui schifarsi a mio parere.

Una volta sperimentate, trovandosi bene, l’unico lato negativo a mio parere è quello di doverne prendere almeno altri 2-3 paia per metterli a rotazione, giostrandoseli lavandoli a turno (in acqua fredda o con ciclo delicato in lavatrice…c’è molto tessuto sintetico che con temperature troppo alte verrebbe rovinato, dando addio al comfort.

Molto comodi a detta di mia moglie perché rispetto ad un assorbente non rischiano di staccarsi. Lei tra l’altro non vuole nemmeno usare la coppetta, quindi se avete tale remora troverete in questi slip un valido compromesso.

Attenzione alla misura! Misuratevi nel punto più largo e consultate la tabella del produttore.”

EF recensice così

“Ho chiesto di provare le mutande assorbenti in questione perché ero davvero curiosa di capire se funzionassero e se donassero comfort nei giorni più spiacevoli per ogni donna.

Cosa sono le mutande assorbenti?

Sono degli slip imbottiti di materiale assorbente sia nella parte avanti che fin dietro i glutei, solo i fianchi non sono imbottiti. Sono a vita alta, non sono sgambati ma sono molto carini esteticamente perchè hanno un grazioso merletto in pizzo. Il tessuto nylon delle mutande le rende resistenti all’usura e agli agenti chimici. Al tatto il tessuto è morbido e indosso è comodo e confortevole.
Funzionano davvero?
Il loro scopo è quelle di assorbire il flusso mestruale durante il ciclo senza usare i classici assorbenti ma ahimè questo test non è stato superato. Nei giorni di flusso intenso è fondamentale usare gli assorbenti insieme a questi slip. Queste mutande mestruali assicurano assorbenza nel caso il flusso di sangue uscisse al di fuori dell’assorbente (cosa che accade soprattutto di notte o quando abbiamo un flusso davvero abbondante). Questi slip assicurano una protezione in più senza dubbio.
Possiamo usare solo le mutande mestruali ( quindi senza i classici assorbenti) nel caso di flusso particolarmente scarso o per le donne che soffrono di incontinenza.
Come scegliere la taglia giusta:
sul sito è presente una tabella guida per le taglie, io ho seguito le loro indicazioni e mi sono trovata molto bene.
Prezzo:
Il prezzo al momento della recensione è di 19,99 euro, in linea con il mercato attuale.
Lavaggio:
Lavo sempre le mie mutandine mestruali prima a mano e poi in lavatrice a 30gradi e tornano come nuove.
Conclusione:
Io non ne posso più fare a meno perchè assicurano più protezione contro fuoriuscite accidentali e le consiglio a tutte le donne con flusso abbondante.

Punteggio massimo anche per Alessia

“Slip di eccezionale fattura, sono comodi e mantengono la loro promessa di assorbire bene dandoci molta più serenità durante le mestruazioni.

Voglio fare una doverosa promessa: questi slip, almeno nel mio caso, non sostituiscono l’assorbente perché, se dovessi valutarli in quest’ottica, non sarebbero consigliati se il flusso è particolarmente abbondante. Il mio utilizzo si limita al contenimento dell’assorbente avendo una sicurezza in più e cioè quella di essere protetta ulteriormente dallo slip il quale presenta un’imbottitura di assorbimento che arriva fino all’altezza posteriore della mutanda.

Oltre alla funzione di assorbenza per le mestruazioni, queste mutande hanno anche un bellissimo design: sono molto semplici e raffinate e hanno una graziosa rifinitura in “pizzo” lungo i bordi che è molto morbida e non provoca alcun tipo di irritazione per chi ha la pelle particolarmente sensibile. È una mutanda chiaramente più comoda che sexy, infatti è molto coprente, larga e a vita alta… io sono stata super soddisfatta anche perché, mestruazioni o no, la comodità è sempre al primo posto tra le mie priorità nell’intimo.

Per quanto riguarda i materiali si tratta di 88% polyamide e 12% elastan per il corpo dello slip, di 95% cotone e 5% elastan per il pizzo ai bordi e di 85% polyesteree 15% elastan per l’imbottitura interna.

Lo slip inoltre arriva in una bustina di cartoncino rigido molto colorata che dà un’idea positiva del prodotto. Anche se difficilmente uno slip per le mestruazioni si presta come idea regalo, ho apprezzato comunque il packaging elaborato nel quale la mutanda arriva.

Unico piccolo appunto: vi consiglio di prendere la vostra taglia abituale perché la mutanda ha una vestibilità comoda. Per evitare stringesse, ho preso la M anche se indosso una 38/40 e solo quando l’ho ricevuta, ho realizzato che sarebbe stato meglio prendere la mia taglia senza sovradimensionarla.

Spero di essere stata imparziale, chiara, completa, ma soprattutto spero di avervi fornito tutte le informazioni necessarie per effettuare una scelta più consapevole, vi ringrazio per aver letto la mia recensione,”

Direi che è proprio il caso di provare questo slip assorbente ed abbracciare questo modo eco-friendly di vivere le mestruazioni.

Back To Top