giovedì, Ottobre 06, 2022
Assorbenti interni Mylily
Marche Assorbenti

Assorbenti interni Mylily

Assorbenti interni Mylily

Gli assorbenti interni Mylily sono realizzati al 100% in cotone biologico. Si rivelano quindi particolarmente adatti alle donne che, oltre ad avere un prodotto affidabile, vogliono un tampone che rispetti l’ambiente. Andiamo a conoscerli da vicino.

Questi assorbenti esterni sono realizzati al 100% in cotone biologico certificato GOTS. La coltivazione del cotone destinato agli assorbenti MYLILY non è solo BIO, ma anche priva di cloro, profumi e sostanze chimiche.

Si tratta di tamponi ipoallergenici, affidabili, morbidi e confortevoli.Garantiscono infatti una sensazione di benessere che perdura anche nelle giornate più pesanti e durante la pratica di attività sportive.

Sono facili da inserire e comodi da indossare, sono biodegradabili e compostabili, non compromettono la naturale mucosa della vagina, preservano dal rischio di irritazioni e prurito rivelandosi quindi adatti a chi soffre di allergie.
Sono realizzati senza l’impiego di fibre sintetiche, sostanze chimiche come candeggina o pesticidi, profumi e coloranti o microplastiche.

Qual è il vantaggio del cotone biologico?

Con il cotone biologico si evitano completamente le sostanze chimiche volte al controllo dei parassiti. Il cotone è molto sensibile ai parassiti e nella coltivazione convenzionale viene impiegato più veleno per le piante che per qualsiasi altro prodotto coltivato. Questi pesticidi entrano poi direttamente nel nostro corpo, ad esempio attraverso gli assorbenti.

Con il cotone biologico questo rischio è scongiurato: non viene usata nessuna sostanza che possa esporre il vostro corpo a sostanze tossiche e si evitano quindi reazioni a ingredienti nocivi.

I tamponi firmati Mylily oltre ad essere prodotti di alta qualità hanno un occhio di riguardo per l’ambiente, anche l’imballaggio è ecologico e certificata FSC e quindi sostenibile.

Una delle domande che vengono spesso poste è se gli assorbenti biologici sono a prova di perdite come quelli convenzionali.

La risposta è sì: gli assorbenti biologici sono altrettanto assorbenti di quelli convenzionali. Per sapere la capacità assorbente dell tampone, basta guardare le gocce sulla confezione.

Esattamente come avviene per gli altri tamponi è necessario cambiare l’assorbente ogni 4-8 ore per evitare irritazioni.

Gli assorbenti biologici sono biodegradabili?

I tamponi biologici Mylily sono biodegradabili al 100% questo si traduce in meno rifiuti.

Opinioni assorbenti interni Mylily

Ecco le opinioni che le donne che hanno usato gli assorbenti interni Mylily hanno lasciato su Amazon.

J. scrive

“Gli assorbenti sono arrivati rapidamente, sono confezionati in modo elegante e c’era anche una simpatica cartolina con cui la startup ringrazia per l’acquisto. Finalmente mi sento bene, perché gli assorbenti sono privi di sostanze nocive, sono fatti al 100% di cotone biologico e sono distribuiti da giovani e creativi di HH, che fanno anche confezionare i prodotti mestruali da un laboratorio con persone disabili. Quindi compro anche a livello regionale e socialmente responsabile. Mi piace il concetto sociale, ecologico, regionale e di stile di MyLily – trovo anche che il loro atteggiamento femminile su Instagram e Facebook sia semplicemente FORTE.”

Anche Isa dà il massimo punteggio ai tamponi Mylily

“Volevo abbandonare i soliti assorbenti e passare a un’alternativa equa e non inquinante. Finora sono molto soddisfatta di Mylily. L’assorbenza non è praticamente diversa da quella degli assorbenti tradizionali e la consegna sotto forma di busta invece che di un grosso pacco è ottima. Il prezzo è secondario per me, perché mi piace spendere un po’ di più per la buona qualità e la sostenibilità. Continuerò sicuramente a ordinare da Mylily :)”

Maren scrive
“È già la terza confezione che ho ordinato.
Non appena mi sono resa conto della quantità di sostanze chimiche che mettiamo sulle nostre membrane mucose quando usiamo gli assorbenti tradizionali, non ho avuto dubbi sul fatto che non avrei mai più voluto sottoporre il mio corpo a una simile situazione. Da allora uso solo questi. Possono essere raccomandati senza riserve, la qualità e la sensazione al tatto non sono in alcun modo inferiori agli assorbenti di marca normale – e sono migliori per il mio corpo e per l’ambiente! Vincere su tutti!”

Questi tamponi sono promossi sotto tutti i punti di vista: qualità, comfort, facilità di applicazione e rispetto per il nostro corpo e per l’ambiente.

Back To Top