domenica, Dicembre 04, 2022
Assorbenti lavabili Imse
Marche Assorbenti

Assorbenti lavabili Imse

Assorbenti lavabili Imse
Assorbenti lavabili Imse

Nel mondo degli assorbenti riutilizzabili spicca il marchio Imse. Un brand svedese che produce prodotti tessili riutilizzabili dal 1988. I prodotti firmati Imse sono pensati e realizzati per entrare a contatto con le pelli più sensibili in modo soft. Sono traspiranti, assorbenti e rispettosi dell’ambiente. Il punto focale del marchio è la sostenibilità oltre la funzionalità, la resistenza, la lavabilità e la riutilizzabilità.

Tiologie di assorbenti lavabili Imse

Si tratta di assorbenti lavabili ideali per le pelli sensibili realizzati in tessuto e sagomati. Sono realizzati in cotone biologico al 100%, sono traspiranti e molto comodi . Il loro funzionamento è esattamente quello degli assorbenti tradizionali: assorbire il flusso mestruale lasciando la pelle asciutta, evitando gli odori e le fuoriuscite di sangue. Rispetto agli assorbenti tradizionali sono ecologici ed economici in quanto riutilizzabili. Le ali sono dotate di due pulsanti che si fissano agli slip. Un sottile strato di poliuretano li rende a prova di perdite.

Imse Assorbenti da notte

Assorbenti lavabili Imse notte
Assorbenti lavabili Imse notte

La notte il flusso mestruale è generalmente più abbondante. E proprio per la notte Imse ha pensato a questi assorbenti progettati per i flussi mestruali intensi. La forma è lunga, e un sottile strato di poliuretano aumenta le proprietà assorbenti. Hanno pulsanti sulle ali per garantire che restino ben fissati agli slip.

Imse tamponi assorbenti

Oltre gli assorbenti riutilizzabili, il brand propone anche i tamponi assorbenti riutilizzabili che rappresentano l’alternativa ecologica e zero waste ai prodotti usa e getta.

Sono realizzati in puro cotone bio e sono particolarmente delicati sulla pelle. Sono realizzati in materiale assorbente e lavabile, tra i vantaggi ci sono l’intera composizione bio, il fatto che minimizzano l’inquinamento e la spazzatura, sono privi di sostanze velenose.

Assorbenti Active

Questi assorbenti sono realizzati in morbido jersey di cotone traspirante che garantisce lo stesso potere assorbente degli assorbenti tradizionali. Si fissano agli slip tramite due pulsanti che si trovano sulle ali
Chi volesse approcciarsi al mondo degli assorbenti lavabili può orientarsi verso il kit prova che contiene

  • 1x assorbente di stoffa, notte
  • 1x assorbente di stoffa, giorno
  • 1x salvaslip
  • 1x tampone interno, regular

Assorbenti senza bottoni

Assorbenti senza bottoni
Assorbenti senza bottoni

Tra i prodotti ci sono anche gli assorbenti lavabili senza bottoni. Si adattano al corpo grazie al taglio a forma di H, sono molto comodi e sono realizzati in puro cotone biologico.

Come lavare gli assorbenti lavabili Imse

Per prima cosa occorre sciacquare l’assorbente o il tampone sotto un getto di acqua fredda
si può poi lasciare in ammollo in acqua fredda con un po’ di sale o sapone per il bucato
poi si può lavare in lavatrice a 40-90° C e, infine, si fa asciugare all’aria
Non si deve usare ammorbidente.

Opinioni assorbenti lavabili Imse

Ecco alcune opinioni lasciate su Amazon dalle donne che hanno usato gli assorbenti Imse

Kate
5,0 su 5 stelle Buon prodotto

Buon prodotto per flussi molto leggeri o da usare come salvaslip tutti i giorni. Comodo e morbido da indossare. Una volta che ci si abitua a come funzionano sono fantastici e raramente si muovono, davvero solo quando si va in bagno quindi basta riposizionarli quando ci si riveste in bagno. Semplice

La figlia di Efraim Calzelunghe
Mai più inserti monouso

Dato che sono già passata dagli assorbenti alle coppette mestruali per la mia settimana di fragole mensile, ora volevo abbandonare anche gli assorbenti tradizionali.

1. gli assorbenti, proprio come i tamponi, sono rifiuti inutili che inquinano il nostro ambiente
2. Sono semplicemente troppo sensibile
3. molto costoso a lungo termine

Così ho cercato degli assorbenti di stoffa che non avessero colori sgargianti e motivi strani!

Ora possiedo questi assorbenti e sono totalmente soddisfatta! Non si nota nemmeno che si indossa un assorbenti! Assolutamente confortevole! Puoi semplicemente metterli in lavatrice e indossarli di nuovo il giorno dopo! Non posso che raccomandarli ad ogni donna!

Back To Top