giovedì, Ottobre 06, 2022
Assorbenti lavabili Bambaw
Marche Assorbenti lavabili

Assorbenti lavabili Bambaw

Assorbenti lavabili Bambaw

Gli Assorbenti lavabili Bambaw sono assorbenti esterni riutilizzabili. Andiamo a conoscerli.

Gli assorbenti lavabili sono sempre più richiesti. Si tratta di altenative ecologiche volte alla salvaguardia dell’ambiente e volte al risparmio in termini economici.

In commercio sono tantissime le proposte che arrivano da diversi marchi, tra questi c’è il brand Bambaw che sviluppa alternative sostenibili ai prodotti monouso

La loro missione è limitare la produzione di rifiuti che, per via del consumismo, stanno letteralmente sommergendo e soffocando il nostro pianeta.

I prodotti per l’igiene femminile, come assorbenti o tamponi sono una necessità. Purtroppo, la maggior parte di questi prodotti sono monouso. E generalmente sono confezionati in confezioni di plastica e sono in parte realizzati in plastica, il che significa che non sono riciclabili né biodegradabili. Questi prodotti impiegano dai 500 ai 700 anni per scomporsi. Secondo la Commissione europea, gli assorbenti sono al quinto posto tra gli articoli più comuni trovati nelle spiagge europee.

A questo si aggiunga il discorso economico: il prezzo degli assorbenti monouso nel tempo è nettamente superiore a quelli degli assorbenti lavabili.

Si rende quindi necessario orientarsi per alternative durevoli che prendano il posto dei prodotti monouso e che riducano la produzione di rifiuti. Gli assorbenti lavabili Bambaw sono realizzati a basso impatto ecologico, sceglierli significa contribuire a salvaguardare l’ambiente.

Caratteristiche Assorbenti lavabili Bambaw

Gli assorbenti lavabili Bambaw sono realizzati in 3 strati discreti e antiodore. Sono disponibili in quattro misure diverse:

  • Adatti ad un flusso leggero (5 assorbenti con 1 strato di microfibra)
  • Flusso medio (5 assorbenti con 2 strati di microfibra)
  • Per flusso pesante (5 assorbenti con 3 strati di microfibra)
  • Mix pack (3 flusso leggero, 2 flusso medio, 1 flusso pesante)

Tutti gli assorbenti mestruali riutilizzabili sono di colore nero e sono realizzati in tre materiali:

  • Carbone di bambù che conferisce una sensazione di asciutto e morbido, e che controlla gli odori
  • Microfibra che garantisce il massimo assorbimento e un’asciugatura rapida
  • PUL impermeabile per la migliore protezione ed una leggera elasticità

Tutti gli assorbenti igienici riutilizzabili sono dotati di bottoni a pressione sulle ali per assicurare che rimangano ben fermi per tutto il tempo.

Ogni confezione di assorbenti riutilizzabili include un sacchetto nero a due scomparti, che permette di separare facilmente gli assorbenti usati da quelli inutilizzati.

Opinioni Assorbenti lavabili Bambaw

Ecco cosa scrivono su Amazon le donne che hanno acquistato questi assorbenti.

Luca Calista dà un punteggio di 5,0 su 5 stelle definendoli “Ottimi: morbidi, assorbenti, pratici “

Ecco cosa scrive

“Ho comprato questi assorbenti dopo aver acquistato quelli della Petit Lulù, che si sono dimostrati un prodotto ottimo, soprattutto per la loro realizzazione in cotone. Mi sono interessata anche i Bambaw perché economicamente più appetibili, con la bustina di trasporto (IMPORTANTISSIMA) e perché curiosa del materiale: una volta arrivati, presi in mano, mi hanno lasciata un po’ così, perché in apparenza sono sembrati di bassa qualità e per niente traspiranti. Ho sbagliato!

Sicuramente c’è differenza, alla vista, tra cotone e bambù (con reciproci materiali sintetici di supporto), però devo dire che una volta provati i Bambaw ho pensato che avrei dovuto comprarli subito. Morbidissimi, estremamente veloci nel lavaggio e nell’asciugatura, superassorbenti e praticissimi. Io li lavo con acqua fredda e sapone di Marsiglia, uso la lavatrice soltanto alla fine del ciclo. Ho un flusso poco abbondante e ho acquistato la taglia media.

Questi assorbenti lavabili in bambù sono eccezionali, aderiscono bene allo slip e, davvero, sono molto molto molto funzionali. L’unica differenza negativa che hanno rispetto ai Petit Lulù di cotone è che, una volta indossati, lì senti un po’ di più, diciamo che li senti come sentiresti un assorbente normale ma più morbido e che traspira, mentre i Petit Lulù, devo dirlo, è proprio come non averli, anche se poi sono molto meno pratici dei Bambaw.
Insomma, io consiglio i Bambaw e li vorrei consigliare a tutte, soprattutto avendo provato entrambe le tipologie di assorbenti lavabili ed entrambi i prezzi. “

Anche Popa dà 5,0 su 5 stelle Ecco la sua opinione

“Ho aspettato un po’ per recensirli e devo dire che è il miglior acquisto che abbia mai fatto.
Avendo provato anche quelli di cotone, questi sono nettamente migliori. Partendo dal fatto che sono alquanto morbidi, hanno una assorbenza fantastica ,tantissima resistenza, possono restare su’ parecchie ore senza creare un effetto di “pesantezza” e senza macchiare. Io li lavo facilmente a mano con acqua fredda e la saponetta di marsiglia, li strizzo e li lascio asciugare (si asciugano molto velocemente, siccome sono leggeri). La macchia va via velocemente e non serve lasciarli ammollo. Consiglio tantissimo “

Massimo punteggio anche per Elli che li definisce “ Assorbenti lavabili fantastici! “

” Fantastici assorbenti lavabili. Io ho acquistato quelli per il flusso medio e avendo il flusso abbondante vanno benissimo lo stesso. Assorbono benissimo e non danno fastidio. Sono molto morbidi. Li uso di giorno e di notte senza mai aver avuto fuoriuscite (cosa che invece mi capitava sempre con gli assorbenti usa e getta) li consiglio!! Io sono molto felice di averli presi! “

Se si vuole fare la propria parte nella salvaguardia del pianeta e nel contempo avere un ottimo prodotto, questi assorbenti sono la scelta giusta.

Back To Top