lunedì, Dicembre 06, 2021
Coppetta mestruale Tampax Cup
Marche Coppette mestruali

Coppetta mestruale Tampax cup

Coppetta mestruale Tampax Cup

La coppetta mestruale Tampax Cup è la coppetta mestruale del marchio Tampax, leader nel settore.

Andiamo a scoprirla nel dettaglio.

La coppetta mestruale è volta a raccogliere il flusso mestruale. La Tampax Cup, cos’ come le coppette mestruali di altri marchi, va inserita piegata all’interno del corpo, una volta inserita si apre e sigilla delicatamente le pareti della vagina per evitare le perdite.
Se inserita correttamente, la coppetta rimane in posizione e si adatta al corpo durante i movimenti che si svolgono durante la giornata. Si può cosi indossare tutto il giorno senza sentirla. (funziona anche per un uso notturno).E’ studiata per aprirsi facilmente una volta inserita e per sigillarsi alle pareti della vagina, proteggendo dalle perdite.

Tampax Cup caratteristiche

La Tampax Cup è realizzata in silicone medicale al 100%. Non contiene coloranti, né profumo, BPA e lattice. La Tampax Cup è stata studiata insieme ad una ginecologa ed è clinicamente testata.

Il silicone con cui è stata realizzata è formulato per essere sufficientemente morbido da consentire una facile apertura ed abbastanza consistente da permettere alla coppetta di rimanere in posizione una volta inserita correttamente, a prescindere da quanto sia attivo lo stile di vita.

La Tampax Cup ha una forma inspirata al corpo femminile progettata per essere confortevole una volta indossata e per ridurre la pressione sulla vescica

Riassumento ecco le peculiarità della coppetta mestruale Tampax Cup

  • Clinicamente testata
  • Studiata con una ginecologa
  • Senza profumo, coloranti, lattice e bisfenolo A
  • Studiata per rimanere in posizione ed evitare perdite
  • Coppetta mestruale riutilizzabile
  • Realizzata al 100% in silicone per uso medico
  • Forma ispirata al corpo femminile
  • Progettata per rimanere in posizione e ridurre la pressione sulla vescica.
  • Impugnatura extra per una facile rimozione.
  • Custodia senza bisfenolo per trasportare e conservare igienicamente la coppetta.

Modelli Coppetta mestruale Tampax Cup

La coppetta mestruale Tampax Cup è disponibile nelle taglie Flusso Medio e Flusso Abbondante, La scelta della taglia di una coppetta mestruale dipende molto dall’intensità del ciclo mestruale.

Il modo migliore per capire di che taglia si ha bisogno è comparare la coppetta con l’utilizzo dei tamponi
Se si usa normalmente Tampax Mini, Regular o Super, è consigliabile usare Tampax Cup Flusso Medio. Se si usa normalmente Tampax Super o Super Plus, è preferibile utilizzare Tampax Cup Flusso Abbondante.

Ecco le capacità delle due versioni
Flusso Medio
Capacità: 16-25ml
diametro massimo: ~47mm
lunghezza: ~44mm

Flusso Abbondante
Capacità: 24-37ml
diametro massimo: ~53mm
lunghezza: ~49mm

Ogni Tampax Cup è fornita con una custodia protettiva senza BPA, traspirante e rigida per il trasporto e la conservazione durante i cicli mestruali.
Si deve sempre conservare la coppetta nella custodia Tampax fornita per tenerla pulita e asciutta evitando di tenerla in un sacchetto di plastica o in altri contenitori non traspiranti poiché ciò potrebbe favorire la crescita dei batteri.

Opinioni Coppetta mestruale Tampax Cup

Ecco cosa dicono le donne che hanno acquistato la Coppetta mestruale Tampax Cup

Sofia dà 5,0 su 5 stelle e scrive “Serve un po’ di tempo per prenderci la mano ma molto comodaHo provato questo prodotto su consiglio di un’amica che l’ha acquistata prima di me. All’inizio non ero molto convinta perché mi sembrava rigida ma ho trovato la mia tecnica per inserirla e rimuoverla e devo dire che sono stata piacevolmente colpita. Rispetto alla coppetta che avevo provato prima mi ha dato l’impressione di aprirsi subito e di non dare alcun fastidio. Il mio consiglio è avere pazienza perché ci vuole un po’ di tempo per prenderci la mano, soprattutto nell’estrarla, ma ne vale la pena (soprattutto per l’ambiente!)”

jessica dà 5,0 su 5 stelle e dice “La amo. questa e’ l’ unica, dico UNICA, coppetta che io riesca ad utilizzare. la faccenda del parto non significa nulla, io uso la Taglia Flusso abbondante che e’ piu grande delle taglie L di altre coppette famose. Grande Tampax.”

Anche Maria dà il massimo dei voti e descrive così la coppetta mestruale Tampax Cup

“Ottimo prodotto, consigliatissimo!!!”

La Coppetta mestruale Tampax Cup si rivela quindi un’ottima scelta per chi preferisce evitare gli assorbenti tradizionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top