domenica, Dicembre 04, 2022
Tipologie Assorbenti

Costumi assorbenti

Costumi assorbenti per il ciclo: una scelta rivoluzionaria per vivere appieno mare e piscina. Belli da vedere, comodi, sicuri, assorbono senza bisogno di ulteriori protezioni. Andiamo a scoprirli.

Il periodo del ciclo mestruale, anche quando èvissuto con la massima disinvoltura e anche quando non comporta particolari problemi (dolori, abbondanza etc), sicuramente crea qualche disagio nel periodo estivo. Vivere il mare con il ciclo non è per niente facile. E anche se si può ovviare il problema usando assorbenti interni  e le coppette mestruali, ci sono donne che non riescono a usare altro che non sia l’assorbente esterno, anche in spiaggia ed in barca.

Una soluzione arriva dai costumi assorbenti per il ciclo mestruale. Si tratta di costumi da bagno a tutti gli effetti che, esattamente come l’apprezzatissimo intimo per il ciclo, assorbono il flusso mestruale in tutta sicurezza.

I costumi assorbenti per il ciclo sono realizzati con 5 strati super assorbenti, ed assorbono l’equivalenza di 2 tampax.

Tra i marchi che realizzano i costumi da mare e piscina assorbenti ci sono Pure-collections e Ruby Love.

E’ possibile scegliere tra una vasta gamma di modelli, da due pezzi a costumi interi.

Costumi assorbenti Pure-collections

Questi costumi assorbenti  sono lavabili in lavatrice a 30°o a mano, esattamente come i costumi tradizionali, anche questi non si stirano
Il costume assorbente si può usare ancheabbiato ad un altro sistema assorbente se si ha un flusso particolarmente abbondante.

Sono realizzati in 100% cotone biologico a contatto con la pelle, 80% nylon 20% spandex tessuto esterno

Costumi assorbenti Ruby Lo

L’idea parte da una donna, l’imprenditrice Crystal Etienne, fondatrice di PantyPro, azienda specializzata in abbigliamento e intimo per il ciclo.

Oggi il brand si chiama Ruby Love e si è arricchito di bikini, costumi interi  per poter vivere l’estate appieno anche durante il periodo delle mestruazioni, senza rinunciare a piscina e mare. I capi del brand  sono caratterizzati da una fodera in cotone organico assorbente, antiodorante, che è incorporata all’interno del tessuto multistrato, adatta per raccogliere il flusso, senza bisogno di integrare con un altro sistema assorbente (assorbente interno o coppetta)

Il tessuto tecnologico dry-tech ha il vantaggio di asciugarsi in brevissimo tempo. Il rivestimento assorbente è anatomico ed è stato pensato per il nuoto, scongiurando lo spiacevole rischio di rigonfiamento. Se si ha un flusso particolarmente abbondante si può aggiungere un mini assorbente (lavabile e riutilizzabile) al suo interno che assorbe da entrambi i lati e permette di raddoppiare l’assorbenza

I costumi assorbenti sono realizzati solo con materiali sicuri per il corpo; a contatto con le parti intime c’è cotone biologico. Senza PFAs, PULs (poliuretano laminato) o nano-argento (argento colloidale).

Si tratta di una scelta ecologica, il costume assorbente si puà lavare in lavatrice a 30° e lo si può riutilizzare quante volte si desidera.

Costumi da bagno assorbenti, la scelta rivoluzionaria ed ecologica

Optare per i costumi assorbenti rappresenta una scelta vincente: non solo permette di andare al mare o in piscina anche durante il ciclo, senza dover rinunciare a un tuffo, con la sicurezza di non macchiarsi e con la libertà di non dover dipendere da tamponi o coppette, ma rappresenta anche una scelta ecologica in quanto non si va ad incidere sullo smaltimento degli assorbenti.

Back To Top