mercoledì, Settembre 22, 2021
Assorbenti interni Eco By Naty
Marche Assorbenti

Assorbenti interni Eco By Naty

Assorbenti interni Eco By Naty
Gli assorbenti interni Eco By Naty sono tamponi realizzati per chi oltre al proprio benessere personale, non vuole perdere di vista l’ambiente. Si tratta infatti di assorbenti realizzati 100% in cotone biologico, completamente biodegradabili e compostabili.

Azienda Naty

L’azienda Naty nasce oltre 25 anni fa, si tratta di una delle aziende pioniere del “green” che ha fatto dell’etica e dell’equiltà i suoi punti di forza. Produce una serie di prodotti per bambini e per donne: dagli assorbenti esterni, agli assorbenti interni, ai salvaslip.
L’azienda è alla costante ricerca di nuove e migliori soluzioni. La sua missione è quella che creare prodotti validi, di qualità proteggendo il pianeta, aiutando le persone a vivere uno stile di vita più sano, aumentando la consapevolezza sulle questioni ambientali.
Tra i prodotti femminili firmati Eco By Naty ci sono gli assorbenti esterni, i tamponi, i salva slip e i prodotti per la gravidanza.

Caratteristiche assorbenti interni Eco By Naty

Assorbenti interni Eco By Naty
Assorbenti interni Eco By Naty

Ecco la linea di assorbenti interni Eco By Naty

Gli assorbenti interni del marchio sono realizzati in cotone biologico certificato 100% GOTS, sono biodegradabili e compostabili, non contengono cloro né plastica, né rayon, né tinture, sostanze sbiancanti o sostanze chimiche. Si rivelano quindi adatti alle donne che soffrono di irritazioni e per le pelli più sensibili.

Gli assorbenti interni di questo marchio sono ultra assorbenti, sono realizzati in cotone biologico e sono adatti, a seconda dei modelli per i giorni di flusso leggero e per i flussi abbondanti. Ci sono modelli con applicatore e modelli senza applicatore.

Rispetto agli altri tamponi, gli assorbenti interni Eco by Naty hanno il vantaggio di essere senza plastica a base di petrolio né fibre sintetiche a contatto con la pelle, questo lo si avverte quando si indossano. Sono completamente compostabili e senza sostanze chimiche in grado di intaccare il delicato equilibrio del pH, sono ideati per essere loro ad adattarsi in modo armonioso al corpo della donna e all’ambiente, non il contrario.

Nella linea di tamponi assorbenti ci sono modelli adatti a tutte le esigenze ed a tutti i tipi di flusso: dai flussi legggeri, ai medi, ai flussi più abbondanti.

I tamponi regular sono adatti ai giorni di flusso leggero o moderato, i tamponi super sono invece adatti ai flussi più abbondanti o ai primi giorni del ciclo, i tamponi super plus sono idonei per i flussi particolarmante abbondanti. Troviamo gli stessi assorbenti interni sia con che senza applicatore.

Certificazione

La linea di prodotti femminili firmata Eco by Naty, compresi gli assorbenti interni del marchio, è certificata da Global Organic Textile Standard (GOTS) riconosciuta come norma internazionale per i prodotti tessili biologici. La GOTS definisce criteri ambientali di alto livello lungo tutta la catena di fornitura dei prodotti tessili biologici e richiede anche la conformità a criteri sociali.

Eco by Naty è anche il primo marchio al mondo a ricevere la certificazione indipendente per la rinnovabilità dei suoi prodotti in base allo standard ASTM D6866. ASTM è un’associazione non profit che si occupa dello sviluppo e della pubblicazione degli standard di consenso internazionale per materiali, prodotti, sistemi e servizi. I membri volontari rappresentano produttori, utenti, consumatori, governi ed esponenti del mondo accademico provenienti da oltre 140 paesi.

Concludendo, gli assorbenti interni Eco by Naty si rivelano adatti a chi cerca un prodotto completamente naturale, ecologico, che rispetti il corpo della donna e anche l’ambiente. Un prodotto che sappia coniugare protezione, assorbenza e sostenibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top