giovedì, Marzo 04, 2021
Coppetta mestruale NakungooCup
Marche Coppette mestruali

Coppetta mestruale NakungooCup

Coppetta mestruale NakungooCup
Volete un’alternativa più sicura, più ecologica e più economica ad assorbenti e tamponi? La soluzione è NakungooCup, la Coppetta Mestruale certificata, biologica, anallergica, riutilizzabile. Andiamo a conoscerla da vicino.

NakungooCup è una coppetta pensata e realizzata per proteggere la persona che la usa e l’ambiente. E’ indicata per le pelli più sensibili, non rilascia fibre sintetiche ed azzera il rischio di allergie, infezioni e TSS (Sindrome da Shock Tossico). Come tutte le coppette non assorbe il sangue ma lo raccoglie, evitando il contatto con le pareti vaginali. Scongiura il rischio di proliferazione di germi e batteri, mantenendo stabile il pH e la flora batterica.

Ecco le caratteristiche della coppetta NakungooCup

  • Approvata da FDA
  • E’ testata da SGS
  • Testata per SVHC
  • Testata microbiologicamente
  • Testata per pelli sensibili
  • Testata per l’irritazione vaginale
  • Testata per citotossicità in vitro
  • Senza BPA
  • Assenza di Latex
  • Senza tossine o diossina
  • Senza coloranti artificiali
  • Anallergica

Inoltre:

  • Le coppette sono sigillate in bustine 100% biodegradabili.
  • Le coppette sono dotate di sacchetti in 100% cotone per riporre NakungooCup.
  • La scatola è in 100% cartone riciclabile.
  • In dotazione una spazzolina in legno di bamboo certificato FSC.
  • Ogni coppetta dura fino a 10 anni di utlizzo.

Perchè scegliere la coppetta mestruale NakungooCup

NakungooCup è indicata per le pelli più sensibili, non rilascia fibre sintetiche ed elimina il rischio di allergie, infezioni e TSS (Sindrome da Shock Tossico).

E’ pertanto indicata per chi soffre di irritazioni, allergie e per le pelli sensibili.
Ogni coppetta è controllata, certificata e testata.

Ma la scelta di questa coppetta è anche volta a proteggere l’ambiente. Ogni sua componente è infatti ecologica.

NakungooCup come è realizzata

Grazie alla texture antiscivolo e all’ anello scattante, NakungooCup aderisce perfettamente al corpo azzerando il rischio di perdite. Impedisce inoltre il contatto dei liquidi con l’ossigeno evitando la formazione di odori sgradevoli.
La taglia S è raccomandata alle donne che hanno meno di 30 anni e che non hanno avuto parti naturali. La taglia L invece è consigliata per donne dai 30 anni in su che hanno avuto o meno parti naturali. In media una donna sopra i 30 anni che pratica attività fisica ed ha una muscolatura e un pavimento pelvico più tonici e può utilizzare la taglia più piccola.

NakungooCup è facile da inserire, è utilizzabile sia di giorno che di notte, la si può usare in qualsiasi momento della giornata anche durante le attività sportive, compreso nuoto.

L’anello superiore di NakungooCup è flessibile, ma robusto, una volta piegato per l’inserimento torna subito in posizione, dando  un’aderenza assoluta e scongiurando il rischio di perdite. La fascia sottostante offre un rinforzo ulteriore. Grazie ai suoi anelli antiscivolo lo stelo aiuta nella rimozione di NakungooCup. I fori aderiscono perfettamente alle pareti vaginali eliminando il rischio di perdite.Permettono un’apertura istantanea una volta inserita, ed impediscono l’effetto sottovuoto rendendo agevole la rimozione. Le dimensioni medio-grandi ne facilitano la pulizia. Gli anelli posti alla base di NakungooCup  garantiscono una presa sicura durante il posizionamento e la rimozione.

Eco-sostenibilità e risparmio

NakungooCup è composta al 100% da silicone di grado medicale di altissima qualità, è curata nei minimi particolari e non presenta imperfezioni o fastidiose ed antiestetiche linee di fusione.

Scegliendo NakungooCup si fa una scelta due volte ecologica.

NakungooCup è approvata da FDA, certificata SGS, ha superato il test SVHC, non presenta sostanze tossiche, BPA, diossine, lattice o coloranti artificiali, è ipoallergenica e non irrita la membrana vaginale.

Coppetta mestruale NakungooCup Opinioni

Le opinioni rilasciate su Amazon dalle clienti che hanno usato questa coppetta sono entusiaste.

Letizia P. la definisce fantastica e scrive
Mi sono avvicinata alla coppetta per una questione di necessità fisiologica. Ho scelto questo modello perché mi è piaciuto il fatto che fossero messe due taglie a disposizione, che prevedesse non solo un prodotto, ma anche una presentazione super-sostenibile. La confezione è in cartone, le bustine in cui sono sigillate le coppette sono compostabili!Per quanto ringuarda le coppette, temevo che potessero essere scomode, temevo di avere difficoltà a inserirle, difficoltà a tirarle fuori e mi disguatava l’idea di raccogliere certi residui biologici. Mi sono dovuta ricredere. È stato utilissimo per me non solo poter verificare il quantitativo di flusso, ma sopratutto constatare che la coppetta è quanto di piú igienico e comodo potessi desiderare. Niente perdite durante la notte, nessun fastidio, niente di umido o appiccicoso a contatto con la pelle. Niente irritazioni da assorbente, né i fastidi dati dall’inserzione di tamponi interni. Il quantitativo di rifiuti è ridotto pressoché a zero, niente piú plastica, niente cestini puzzolenti. E nessuna macchia!
Se potessi dare piú stelle, le darei!

Rosalia Letizia dà 5,0 su 5 stelle e scrive:
Sono molto soddisfatta, qualità prezzo ottima, il kit si presenta bene, entrambe le coppette( una di taglia S e l’altra L) rispettano le dimensioni indicate in descrizione, sono morbide al punto giusto ,la NakungooCup è molto comoda, morbida e richiudibile su se stessa,comodissima per sterilizzare le coppetta dentro e fuori casa, la spazzolina sarà sicuramente molto importante x la completa pulizia della coppetta quando è necessario….Invito tutte le donne a provare la coppetta mestruale e abbandonare assorbenti e tamponi sia per una questione di comodità, igiene e rispetto per l’ambiente

Olly B. la definisce di qualità ed ecologica

Ecco il suo giudizio:
Ho comprato queste coppette attirata dal fatto che il set fosse del tutto senza plastica. Oltre ad esserlo veramente le coppette sono estremamente comode, tanto è vero che l’ho indossata per tutto il giorno senza nessun fastidio e non ho avuto perdite. Veramente ben fatte, le consiglio!

La Coppetta mestruale NakungooCup si rivela quindi una scelta ecologica, perfetta per chi sofre di irritazioni, ideale per chi cerca un prodotto testato, sicuro senza perdere di vista l’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top