venerdì, Luglio 30, 2021
assorbenti interni Vuokkoset
Marche Assorbenti

Assorbenti interni Vuokkoset

Gli Assorbenti interni Vuokkoset forniscono una protezione efficace durante il ciclo, poiché il cotone con il quale sono realizzati assorbe delicatamente il flusso mestruale. La peculiarità di questi assorbenti interni sta nel fatto che il tampone si espande nel senso della larghezza adattandosi perfettamente alla forma del corpo. I tamponi possono essere utilizzati ogni giorno del ciclo ed in qualsiasi momento. Molte donne preferiscono usare gli assorbenti interni, soprattutto durante la pratica di attività sportive come il nuoto.

Caratteristiche assorbenti interni Vuokkoset

Gli Vuokkoset assorbenti interni Vuokkoset rappresentano una scelta unica ed ecologica poiché sono realizzati in cotone biologico al 100% certificato e sono completamente biodegradabili e possono essere compostati dopo l’uso. I tamponi in cotone organico Vuokkoset, come tutti gli altri prodotti Vuokkset, i sono stati premiati con il marchio Ecolabel Swan e sono stati sviluppati in collaborazione con Allergy, Skin and Asthma Federation. Si tratta di assorbenti adatti a chi soffre di allergie ed irritazioni. L’etichetta ottentuta dalla Allergy, Skin and Asthma Federation garantisce che i prodotti soddisfino rigorosi criteri specifici del prodotto. I prodotti Vuokkoset non contengono fragranze o altri irritanti o allergeni.

I tamponi organici Vuokkoset non contengono nient’altro oltre al cotone biologico certificato – niente viscosa, plastica, coloranti o cloro, quindi rappresentano una scelta sicura.

La gamma dei prodotti firmati Vuokkoset comprendono assorbenti igienici e salvaslip in cotone biologico, adatti anche alle pelli più sensibili

Modelli assorbenti interni Vuokkoset

I tamponi organici Vuokkoset sono disponibili in tre dimensioni: Mini, Normale e Super.
Vediamo i singoli modelli

Vuokkoset Organic Tampon Super

assorbenti interni Vuokkoset Organic Tampon Super

Questi assorbenti interni sono realizzati in cotone biologico, non hanno l’applicatore e sono adatti per flussi abbondanti.

Questi tamponi si espandono delicatamente in larghezza per adattarsi al corpo e prevengono efficacemente le perdite.

Vuokkoset Organic Tampon Normal

assorbenti interni Vuokkoset Organic Tampon

Questi assorbenti interni sono adatti per un flusso normale/medio.

Vuokkoset Organic Tampon Mini

assorbenti interni Vuokkoset

Si tratta di tampone adatti a flussi leggeri o per gli ultimi giorni del ciclo.

Perchè scegliere gli assorbenti interni Vuokkoset

Le singole scelte quotidiane influiscono sulla nostra salute e sul nostro benessere oltre che su quello dell’ambiente. Il futuro è costruito sulle nostre scelte quotidiane. Scegliendo Vuokkoset, si può essere certi che sono stati considerati tutti gli effetti ambientali.

Scegliendo i materiali in base alla loro solidità ambientale il brand è riuscito a ridurre al minimo i rifiuti generati nella produzione e a non generare rifiuti in discarica!

Tutte le confezioni sono realizzate in plastica biodegradabile, polietilene o cartone e sono adatte al riciclaggio o alla combustione.

L’assorbente interno giusto aiuta a scongiurare il rischio della sindrome da shock tossico

Anche se raramente gli assorbenti interni possono provocare la sindrome da shock tossico. Vediamo di cosa si tratta e come evitarla.

I sintomi della sindrome da shock tossico includono febbre improvvisa superiore a 39 ° C, eruzione cutanea, vertigini, vomito e / o diarrea, dolore muscolare, sensazione di svenimento, mal di testa e arrossamento degli occhi, della gola o della vagina. Se si verificano uno o più di questi sintomi durante o subito dopo il ciclo, si deve rimuovere immediatamente l’assorbente interno e si deve consultare un medico. Se la sindrome da shock tossico viene rilevata in tempo, può essere trattata con antibiotici.

Per evitare la sindrome da shock tossico si deve avere cura di cambiare gli assorbenti interni ogni 4-8 ore e ci si deve assicurare che l’assorbenza del tampone corrisponda al proprio flusso. I tamponi organici Vuokkoset sono disponibili in tre dimensioni. Si consiglia inoltre di alternare l’uso di tamponi con assorbenti mestruali piuttosto che utilizzarli continuamente per un periodo di 24 ore. Usare assorbenti realizzati in materiali naturali, come questi firmati Vuokkoset è un passo importante per la prevenzione della sindrome da shock tossico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top