domenica, Dicembre 04, 2022
Assorbenti post parto Illedi
Tipologie Assorbenti

Assorbenti post parto Illedi

Assorbenti post parto Illedi
Assorbenti post parto Illedi

Il post parto è un momento molto delicato nella vita di una donna, sia sotto l’aspetto psicologico che sotto quello fisico.
Proteggersi in modo efficace dalle perdite post parto rappresenta un validissimo aiuto. In tal senso Illedi viene in iauto con i suoi assorbenti post parto.
Gli Assorbenti post parto Illedi sono Antimicrobici  Brevettati e contrastano lo sviluppo dei batteri e rispettano il naturale equilibrio della flora batterica vaginale.

Vediamo le linee degli assorbenti post parto Illedi ma prima vediamo come devono essere gli assorbenti post parto

  • Gli assorbenti post parto devono essere in fibra naturale
  • Le fibre sintetiche, non sono compatibili con il delicato equilibrio della pelle nel delicato periodo del post parto. Le fibre sintetiche possono ìirritare i genitali e generare infezioni e allergie da contatto, ma anche aderire alle ferite episiotomiche ostacolando e ritardando il processo di guarigione.
  • Devono essere senza ali
  • Hanno la forma anatomica e per questo devono essere senza di ali perchè potrebbero irritare l’inguine generando infiammazioni.
  • Gli assorbenti post parto devono essere senza adesivi o con colle alimentari
  • L’adesivo sul retro dell’assorbente può compromettere la traspirabilità della parte. È preferibile quindi scegliere un assorbente senza adesivo oppure che utilizzi colle alimentari con alto potere traspirante e per una rapida dispersione del calore.
  • Gli assorbenti post parto devono essere ipoallergenici

I filtranti interni, cellulosa e polimeri assorbenti devono essere presenti perché l’assorbente post parto possa assorbire e lasciare la pelle asciutta. Tutti i materiali usati devono essere ipoallergenici e privi di additivi chimici (come il cloro, spesso utilizzato per sbiancare il cotone degli assorbenti tradizionali) nel rispetto della pelle e dell’ecosistema intimo femminile.

Illedì bambù

Illedi bambù è la linea di assorbenti anatomici per le pelli sensibili in fibra naturale, pensato per tutti i tipi di perdite e particolarmente indicato per il post parto. La sua formula specifica combina l’azione del Kun a quella degli ioni negativi di ossigeno riuscendo in tal modo a ridurre lo sviluppo dei batteri e a facilitare e velocizzare il processo di cicatrizzazione successivo al parto.
Vantaggi della fibra naturale di bambu
la fibra naturale di bambù ha numerosi vantaggi: è naturalmente antibatterica, ha la striscia anionica brevettata che aiuta a mantenere costante la temperatura del tratto urogenitale; ridurre lo sviluppo dei batteri e prevenire cattivi odori, arrossamenti e irritazioni; facilitare, velocizzandolo, il processo di cicatrizzazione successivo al parto; mantenere la pelle fresca e asciutta, riducendo il rischio di adesione dell’assorbente ai punti di sutura.
Inoltre questi assorbenti sono freschi e traspirante perché realizzati in fibra naturale e si rivelano utili anche in caso di incontinenza moderata grazie alla formula unica che riesce a ridurre lo sviluppo dei batteri
gli assorbenti Illedi post parto possono essere usati anche in presenza di

  • piccole perdite
  • infezioni batteriche e micotiche
  • allergie e irritazioni
  • infiammazioni e dermatiti
  • incontinenza leggera
  • per flussi mestruali abbondanti

Sono disponibili in confezioni e lunghezze diverse: Lunghezza 270 mm 330 mm e 410 mm

Assorbenti post parto Illedi opinioni

Ecco le opinioni di chi ha provato gli assorbenti, prese direttamente dal sito Illedi

Buona
Molto soffici e assorbenti, la superficie a contatto con la pelle risulta liscia e soffice per cui è comoda in caso di punti ai genitali. Lo spessore non è eccessivo
Paola

Ottimi
Morbidi, delicati, assorbenti, perfetti!
Alice

Back To Top